Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Riceviamo e pubblchiamo un comunicato stampa di Marco Silvestri, coordinatore Forza Italia: "Considerato il momento difficile che attraversa la nostra città, Forza Italia ritiene opportuno e necessario presentare agli elettori una lista di candidati che a persone nuove si aggiungano figure di esperienza e consolidata competenza politicoamministrativa".
Quella alle porte non sarà una Pasqua eccessivamente austera. Secondo un'indagine condotta da Confcommercio Pistoia in collaborazione con i consorzi turistici Città di Pistoia e Apm- Abetone Montagna pistoiese, molte strutture alberghiere stanno registrando un significativo incremento delle presenze rispetto allo stesso periodo dell'anno passato, con molti alberghi al completo soprattutto in città e nel Montalbano
"Saltano quindi all'occhio quei 500 mila euro che il Comune mette a disposizione a Cintolese per costruire le opere di urbanizzazione. Sarebbe stato possibile venire incontro a tante famiglie in difficoltà, sarebbe stato possibile avere un'aliquota Tares più bassa ed in generale sarebbe stato possibile andare ad investire in qualcosa di più urgente e concreto".
Il capolista di "Rinnovamento per Montecatini-Udc", Maurizio Galligani, interviene sulla geotermia. "L'unica sorgente termale con temperatura a 33° è la Leopoldina, le altre hanno una temperatura nettamente inferiore. Vogliono sfruttare la sorgente Leopoldina al posto della piscina temale? Vogliono sfruttare le sorgenti poste fuori dall'area di concessione, a suo tempo chiuse dalla società Terme?".
Capolista sarà Maurizio Galligani: "Andremo sicuramente al ballottaggio". Ci sono stati – e sono tutt'ora in corso – anche contatti con il club montecatinese “Nuovo Centro Destra” di Alice Manna. “Le idee e i programmi sono molto vicini – ha precisato Silvia Motroni – stiamo lavorando per questa alleanza, vedremo se si concretizzerà”.
L'ex sindaco Ettore Severi non sarà consigliere comunale. La smentita ufficiale a una sua candidatura è arrivata oggi proprio dai due diretti interessati, l'ex sindaco e l'attuale candidato di centrodestra Riccardo Sensi: “Sarò a fianco del mio amico Sensi nella sua corsa a sindaco – ha precisato Severi – ma non sento il bisogno di tornare in consiglio comunale dopo essere stato sindaco per 10 anni".
L'assessore allo sport Stefano Pucci replica ad Andrea Luchi (lista "Mi piace Sensi") e fa un bilancio sugli interventi fatti finora dal suo assessorato. "Leggo le dichiarazioni di Andrea Luchi sul fare davvero di Montecatini la città dello sport. Finalmente un’idea umile, brillante e innovativa. Credo che la stessa fu lanciata da Raffaelli nel 1996 .Noi abbiamo investito in Palaterme, Palavinci e stadio".
Alla fine la curiosità più forte è rimasta senza risposta: Alberto Lapenna (leader provinciale di Forza Italia, “deus ex machina” delle primarie) ed Ettore Severi (sindaco per due legislature, con Sensi assessore), si candideranno oppure no? Niente, neanche un accenno. Eppure i due erano seduti diligentemente in prima fila. Nuova proposta del candidato Riccardo Sensi: bollette giù del 30% grazie a geotermia e teleriscaldamento.
E' stato pubblicato uno studio con i dati statistici aggiornati e corretti che sono stati presentati venerdì scorso alla riunione dell'OTD (Osservatorio Turistico di Destinazione). I dati raccontano nel dettaglio il turismo montecatinese dell'ultimo anno. E' stata anche inserito un confornto con gli arrivi e le presenze turistiche dei comuni toscani (i dati sono però al 2012, l'ultimo anno disponibile nelle statistiche della Regione Toscana).
Un Riccardo Sensi sicuro e convinto che a Montecatini esistano ancora ampi margini di ripresa e rilancio. Così il candidato a sindaco del centrodestra si è presentato ai suoi sostenitori.Secondo Sensi la rinascita parte dalla zona sud, dobbiamo tornare a camminare serenamente nelle strade della città. Servono sicurezza, vivibilità e occupazione attraverso le terme.
“Oci Ciornie” (dal nome del film girato nel 1987 a Montecatini, con protagonista Marcello Mastroianni). si presenta come uno dei migliori biglietti da visita della città, testimonianza concreta del suo antico legame con l’arte e la cultura ponte tra i due Paesi. Il primo testimonial di questo progetto è il regista russo (suo, appunto, "Oci Ciornie") Nikita Sergeevič Mikhalkov, anch'egli presente per la rassegna. Tutto il programma.
Il bilancio di esercizio tradizionale non costituisce uno strumento sufficiente a rendere conto ai cittadini dell’operato dell’amministrazione pubblica. I dati economico-finanziari, infatti, non leggono l’attività e i risultati dell’amministrazione dal punto di vista del cittadino. A tal fine è stato predisposto il bilancio di mandato (o bilancio sociale). Ecco i 5 anni della giunta Bellandi.
Si é svolta stamani la presentazione degli eventi organizzati per la stagione estiva dall'associazione culturale Buggiano Castello, attiva ormai da oltre 40 anni sul territorio, con la collaborazione e il patrocinio del Comune. Le attività dell'associazione avranno inizio domenica 6 aprile con la Giornata per Buggiano: come di consueto, un folto gruppo di abitanti e volontari si ritroverà in piazza, muniti di attrezzi, per ripulire le vie del paese.
All’ospedale il pediatra è sempre presente, continuativamente, giorno e notte: al mattino l’assistenza è garantita da almeno 2-3 medici, a seconda dei turni, e un altro pediatra è sempre in servizio nelle ore pomeridiane e notturne. “Ho invece letto sulla stampa che il pediatra, di notte, sarebbe assente ed è palesemente falso e oltretutto allarmante per le famiglie", dichiara il dottor Rino Agostiniani, responsabile area materno-infantile.
"E' stato veramente inopportuno destinare 40 migranti a Marliana, piccolo paese della nostra montagna, che vede così stravolto il normale scorrere della vita del paese con l'ingombrante presenza di decine di persone che bighellonano per il piccolo borgo".
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del vicesindaco di Montecatini Ennio Rucco. "Intendo replicare punto su punto all'intervento del partito di Berlusconi , Forza Italia. Rispetto al tema della sicurezza Forza Italia continua a fare riferimento al D.Lgs. 30/2007 che permette al Sindaco di richiedere l'espulsione dei soggetti comunitari non in possesso dei requisiti per la permanenza sul territorio".
Il Coordinamento comunale e il Gruppo Consiliare di Forza Italia analizzando l'operato dell'attuale Amministrazione di questi 5 anni e confrontandolo con il programma che l'allora candidato a Sindaco Dott. Giuseppe Bellandi presentava alla cittadinanza, emerge in modo palese e inequivacobile la completa inadempienza a quanto aveva promesso.
Sono stati recuperati 129mila euro dal Comune per tasse di soggiorno evase. In totale il recupero di aliquote non versate è stato di 911mila euro. Buono il recupero Imu (239 milaeuro), deludente la voce Tarsu (rifiuti): sono entrati in cassa meno del 50% dei tributi che l’amministrazione aveva ipotizzato di recuperare. Ed ecco dove l'amministrazione ha speso i suoi soldi nel corso del 2013.
Dati provincia di Pistoia gennaio-febbraio: ristorazione: 978 imprese registrate, 7 iscrizioni, 22 cessazioni, saldo -15; alloggio 335 imprese, 0 iscrizioni, 4 cessazioni, saldo -4; abbigliamento, tessile, calzature: 625 imprese, 2 iscrizioni, 16 cessazioni, saldo -14; agenti e agenzie immobiliari 1554 imprese, 35 iscrizioni, 56 cessazioni, saldo -21; ambulanti 1096 imprese, 15 iscrizioni, 20 cessazioni, saldo – 5.
L'assessore all'istruzione Barbara Dalla Salda fa il punto della vicenda trappole per topi all'Istituto Lorenzini.
"Riteniamo che Roberta Marchi non sia il miglior candidato da contrapporre al centrosinistra a Pescia. Pur riconoscendo al sindaco uscente le difficoltà incontrate nella passata legislatura, giudichiamo il comportamento politico del sindaco Marchi, e di alcuni membri della sua squadra, più rivolto alla gestione del “palazzo” che agli interessi dei cittadini".
Che farà Abenante? Se lo domandano in molti alla luce degli ultimi avvenimenti politici, ovvero, la vittoria di Oreste Giurlani alle primarie di centrosinistra e la candidatura di Roberta Marchi e Roberto Franchini nelle file del centrodestra. Potrebbe appoggiare con una propria lista Giurlani, «ma solo se sarà capace di non rimanere prigioniero delle logiche interne del Pd locale».
Sabato mattina, l'onorevole Edoardo Fanucci ha incontrato in Municipio a Marliana il sindaco Marco Traversari e il suo Vice, Fabio Danesi, per affrontare la questione dei profughi alloggiati nel locale "Hotel Europa" e giunti in Valdinievole giovedì sera. "Per la sola comunità di Marliana si tratta di un impegno difficile da sostenere - spiega Fanucci - occorre che l'intera provincia si faccia carico di gestire la situazione"
Presentati i candidati a sindaco del centrodestra per i Comuni di Buggiano e Pescia. Per la carica di primo cittadino si presentano due donne: Roberta Marchi, ex Pdl ora Forza Italia, per Pescia, sindaco uscente che si ricandida; Letizia Zei, ex Lega oggi Nuovo Centrodestra, consigliere uscente, per Buggiano.
Uno stato di agitazione non solo nel senso sindacale del termine: da inizio mese i lavoratori della “Iti Box” di via del Fossetto sono in sciopero, dopo che l'azienda ha annunciato la mobilità per 20 dei circa 60 lavoratori della ditta del gruppo Papier International, che già da alcuni anni sono soggetti a ripetuti periodi di cassa integrazione.