Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
"Dopo aver ricevuto ripetute e allarmanti segnalazioni da parte dei cittadini che si lamentano dovendo convivere con miasmi talvolta insopportabili, abbiamo deciso di scrivere una missiva al responsabile pistoiese dell’Arpat per richiedere un sopralluogo urgente. E’, infatti, necessario, a nostro avviso un attento monitoraggio della discarica per valutare lo stato attuale dell’impatto ambientale sulla salute della popolazione".
A Flormart l'amministratore del Mercato dei fiori di Pescia ha consegnato una lettera del sindaco Giurlani, proprietario dell'azienda che gestisce il mercato, rivolta al vice ministro Olivero, che sta coordinando i lavori per il Piano nazionale del florovivaismo 2017-2019. L'intento è dare più visibilita alle istanze dei mercati e più peso al tavolo di filiera che costruirà il piano triennale.
"Personalmente ho presentato un testo di legge, che parte da dati ed esperienze a livello europeo e, al momento, l’unico modello che ha ottenuto risultati sembra essere quello fondato sulla punibilità del cliente, per una banale legge di mercato secondo cui se diminuisce la domanda anche l’offerta si riduce. Sono però disponibile a un confronto sui contenuti della legge".
Un gruppo di residenti in via Marruota (e comunque in zona sud) minaccia di non pagare la Tari (tassa sui rifiuti) in segno di protesta contro la prostituzione presente nell'area. Per questo ha scritto una petizione, già consegnata al sindaco Giuseppe Bellandi.
Il Comune è al lavoro da tempo da un punto di vista urbanistico per quella che viene definita la microzonazione sismica di primo livello, con l’obiettivo di migliorare la messa in sicurezza degli edifici e in particolare delle scuole della città: in questo senso esiste già una schedatura base di fabbricati (detta tecnicamente di livello 0) e delle relazioni di accompagnamento approfondite.
"Si tratta di un percorso che ho avuto l'onere e l'onore di seguire fin dai primi passi. Quando, nel novembre di appena due anni fa, insieme al sindaco Rinaldo Vanni, ho partecipato alla serata di presentazione del progetto, la nuova scuola era ancora un sogno ambizioso disegnato sulle lavagne degli architetti. Oggi possiamo dire con soddisfazione di aver centrato il traguardo".
"Il fallimento delle Terme sarebbe un disastro. E’ giusto pretendere una soluzione guidata. Chiediamo, pertanto, in modo accorato e determinato, al sindaco Bellandi di farsi promotore, nei tempi più rapidi possibili, di un’iniziativa che veda la presenza della Regione, nella quale la proprietà delle Terme porti a conoscenza delle imprese e della città la strategia per uscire dalla stato di immobilismo e dalla crisi".
Codice arancione per forti temporali e rischio idrogeologico e idraulico dalle ore 7 di giovedì 15 settembre fino alla mezzanotte. Lo ha emesso il Centro funzionale della Regione a causa dell'ingresso di una forte perturbazione in arrivo dalla Francia che interesserà la regione a partire già dalla mezzanotte per poi intensificarsi la mattina di domani.
L’Europa del centro-nord e in particolare l’Olanda sarà l’area territoriale maggiormente rappresentata alla prossima Borsa del turismo sportivo, attivo e del benessere termale, che taglia il traguardo delle 24 edizioni. La più importante Borsa europea di settore riservata agli operatori specializzati nei segmenti del turismo sportivo si terrà alle Terme Tettuccio di Montecatini il prossimo 7 ottobre.
Alcuni commercianti di Montecatini, con capofila i gestori del negozio Bonvicini, ci inviano il seguente comunicato stampa: "Riteniamo di vitale importanza confrontarci in una Riunione da tenersi lunedì 12 settembre alle ore 21 presso Hotel Plaza in Piazza del Popolo a Montecatini Terme per discutere sulla situazione del commercio cittadino ed eventuali azioni da intraprendere e sottoporre all’amministrazione comunale.
Una scuola creata con una nuova concezione e strutture all’avanguardia anche dal punto di vista dell’efficientamento energetico. Potrà ospitare oltre 150 bambini e si estenderà su una superficie di 1470 mq. Si parla di un’opera necessaria da anni: finalmente si sta portando a termine il lavoro. Entro la fine del mese di dicembre l’opera sarà conclusa e pronta per l’inaugurazione.
Il saluto del sindaco Giuseppe Bellandi: "In questi mesi il dottor Caprio si e' fatto apprezzare sia dal punto di vista umano che professionale, impegnandosi con tutte le sue capacità per garantire sicurezza e ordine pubblico nella nostra città, assieme alle donne e agli uomini della polizia di Stato del nostro commissariato. È stato un periodo breve ma intenso".
La sua parata al 94′ sulla conclusione di Sansone vale come un gol per il suo Pisa, che ha trovato così la sua prima vittoria in campionato contro il Novara nella serie cadetta. Era proprio in serata di grazia Daniele Cardelli, giovanissimo montecatinese, cresciuto nelle giovanili del Margine Coperta prima e dell'Empoli dopo.
Dopo l'appello del dirigente Monti dell'Istituto Alberghiero “Martini”, la provincia -nella persona di Rinaldo Vanni- ammette i ritardi nelle procedure e nei lavori alla terza sede di via Garibaldi. Lavoci che probabilmente non partiranno prima dell'estate 2017. Questo perchè non sono pronti né il progetto esecutivo né il bando per l'assegnazione delle opere. Soldi pronti e lavori fermi, dunque.
Movimento 5 Stelle Pieve a Nievole ci scrive: "Nei confronti del M5S l’amministrazione comunale di Pieve a Nievole mantiene la totale chiusura su ogni tema. Gli argomenti vengono scodellati in Consiglio Comunale con le decisioni già prese, ignorando condivisione e dibattito. La sindaco Diolaiuti e il vicesindaco Parrillo hanno più volte affermato che per loro “democrazia” significa che chi ha preso più voti fa le scelte".
Indipendenza Civica Montecatini ci scrive il seguente comunicato: "Con senso di responsabilità, correttezza, umiltà ed impegno, che gli uomini e le donne di Indipendenza Civica Gruppo Montecatini Terme hanno messo a disposizione dell’intera comunità di Montecatini Terme per rendere l’informazione della vita comunale più vicina ai cittadini, non possiamo esimerci dal replicare alle dichiarazione dell’Assessora Helga Bracali".
L'assessore Helga Bracali risponde alle accuse mosse da Inidipendenza Civica Montecatini: "In merito alla nota pubblicata questa mattina a firma di Indipendenza Civica, preciso che la brochure che ho visto per la prima volta pubblicata su Facebook da Indipendenza Civica non è il volantino ufficiale della manifestazione anche perché riporta una comunicazione del tutto errata".
Il Vice Sindaco Ennio Rucco e l'assessore Alessandra De Paola sono intervenuti in prima persona per avvisare le forze dell'ordine e sgomberare il Parco di via Cividale a Montecatini Terme. Polizia Municipale, Polizia e Carabinieri hanno identificato diversi uomini, molti dei quali risultati poi essere richiedenti asilo politico, ospitati in Comuni confinanti (pare anche Prato).
La Pro Loco Montecatini Alto esprime fraterna solidarietà alla famiglia Cardelli per l'incivile atto eseguito sulla “funicolare”, un bene prezioso e gestito con amore. Un bene però che appartiene culturalmente a tutta la comunità e in particolare a quella di Montecatini Alto e rappresenta la nostra storia anche umana oltre a essere un elemento fondamentale di attrazione turistica incidendo fortemente sulle qualità di accoglienza di Montecatini Alto.
I gestori dei locali che si affacciano su viale Quattro Novembre a Montecatini non rilasciano ancora dichiarazioni ufficiali dopo la polemica nata dall'ex assessore della giunta Bellandi Stefano Pucci. La querelle, ricordiamo, era nata dalla movida lungo il viale, considerata da Pucci troppo movimentata e chiassosa. Alcuni gestori tuttavia dicono la loro.
«Si tratta certamente di una buona notizia per i pendolari pistoiesi, di un impegno mantenuto che ci spinge ad andare avanti con più forza verso l’obiettivo della metropolitana ferroviaria di superficie. 6 nuovi treni che fermeranno a Pistoia e a Montale-Agliana, costituiscono certamente un miglioramento del servizio». Lo dice Massimo Baldi, consigliere regionale del Pd.
Forza Italia Montecatini scrive: "Onestamente non leggiamo con stupore gli appunti che l'ex assessore e grande elettore di questa amministrazione Stefano Pucci fa al Sindaco Bellandi e a quasi tutta la giunta comunale, in quanto sono le stesse considerazioni che facciamo da quando questa amministrazione è stata rieletta.
Il sindaco Giuseppe Bellandi risponde e respinge al mittente le pesanti critiche di Stefano Pucci, suo ex assessore, attuale comproprietario del Grand Hotel & La Pace. Il problema iniziale, che ha dato il via ad una lunga serie di osservazioni ed esternazioni di Pucci, è stato l'allargarsi della movida sul viale 4 Novembre. Bellandi ha preparato una lettera di risposta a Pucci.
Comunicato stampa congiunto da parte di Luca Baroncini insieme a Lega Nord e Fratelli d'Italia-Alleanza Nazonale: "Vista l'immane tragedia che ha colpito l'Italia centrale, dove il terremoto ha praticamente raso al suolo intere cittadine provocando molti morti. Ci pare auspicabile che anche il nostro Comune metta a disposizione degli sfollati gli immobili che ha nella sua disponibilità.
Il presidente della cooperativa Polima, Salvatore Licata, ci invia il seguente comunicato stampa: “Con la presente siamo ad esporre la nostra versione dei fatti in merito alla lettera che lamenta ritardi nella corresponsione delle spettanze. La scrivente cooperativa è subentrata ufficialmente nella gestione dell’ASP S. Domenico il 16 maggio 2016 con non poche difficoltà gestionali ed organizzative".