L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
"E' inaccettabile e irricevibile la chiusura del punto nascita dell'ospedale Santi Cosma e Damiano di Pescia. Non si gestisce la sanità facendo tagli indiscriminati sulle spalle della salute dei cittadini, a maggior ragione dopo che nel passato erano stati riqualificati, con ingente impiego di risorse, la struttura e i servizi del punto nascita, fino ai servizi collaterali del pre e post parto. L'Asl faccia marcia indietro e non privi la Valdinievole di un servizio sanitario così importante". Lo affermano il capogruppo di Forza Italia al Consiglio regionale della Toscana, Marco Stella, che ha presentato un'interrogazione urgente, e il coordinatore del partito di Pescia, Marco Incerpi.
"E' inammissibile che la notizia della chiusura sia stata data con così poco preavviso, impedendo la possibilità di intraprendere azioni a livello istituzionale e politico - accusano Stella e Incerpi -. Quanto alla motivazione addotta, ovvero il mancato raggiungimento dei 500 parti annuali, ha poche giustificazioni, visto che sono numerose le deroghe a questa norma sul territorio nazionale. Sarebbe sufficiente assumere e immettere in servizio più anestesisti, ginecologi e pediatri, e la struttura potrebbe continuare a funzionare come ha sempre fatto, servendo la comunità e il territorio che fa riferimento all'ospedale di Pescia"