La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
«Il punto nascita di Pescia non ha alcun rischio di chiusura e il reparto di ostetricia e ginecologia continua a mantenere la sua consueta strutturazione, stanno andando avanti i concorsi per i primariati sia di chirurgia sia di anestesia e rianimazione dopo il pensionamento dei precedenti titolari, la direzione sanitaria (come già da anni) continua a lavorare in sinergia con Pistoia sotto il coordinamento della dottoressa Lucilla Di Renzo: il comunicato dell’Asl chiarisce che gli allarmismi che sono stati lanciati in queste settimane rispetto all’ospedale di Pescia non hanno alcun fondamento rispetto alle scelte dell’azienda sanitaria stessa e dunque sono infondati e ingiustificati, come aveva del resto già recentemente dimostrato la nomina del primario di radiologia che a Pescia mancava da più di 10 anni».
Lo dice Marco Niccolai, consigliere regionale Pd e presidente della commissione Aree interne, smentendo rischi di chiusura del punto nascita di Pescia.
«Il presidio ospedaliero della Valdinievole – prosegue Niccolai – deve essere effettivamente difeso: da coloro che pensano di scaricarci sopra le proprie difficoltà ed i propri fallimenti politici e amministrativi e cercano di alimentare allarmismi al solo scopo di deviare l’attenzione dalle proprie responsabilità.
La vicenda dei parcheggi ospedalieri che, “grazie” agli atti assunti dal Comune di Pescia negli anni, è quello con le tariffe più alte della Toscana ormai da 10 anni ne è l’emblema, ma l’elenco potrebbe continuare. Questo comportamento, che è sempre discutibile, in tempi di pandemia in cui l’ospedale della Valdinievole continua ad essere parte della risposta alle esigenze di salute dei cittadini non solo della Valdinievole e della provincia di Pistoia ma di tutta la regione, è veramente inaccettabile.
Auguro – conclude il consigliere regionale – buon lavoro a Giuditta Niccolai che, all’interno della nostra direzione sanitaria, seguirà ancora più da vicino con la dottoressa Di Renzo il nostro presidio e quindi grazie a loro e a tutti gli operatori del nostro ospedale che stanno fronteggiando la quarta ondata della pandemia».