Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
«Il punto nascita di Pescia non ha alcun rischio di chiusura e il reparto di ostetricia e ginecologia continua a mantenere la sua consueta strutturazione, stanno andando avanti i concorsi per i primariati sia di chirurgia sia di anestesia e rianimazione dopo il pensionamento dei precedenti titolari, la direzione sanitaria (come già da anni) continua a lavorare in sinergia con Pistoia sotto il coordinamento della dottoressa Lucilla Di Renzo: il comunicato dell’Asl chiarisce che gli allarmismi che sono stati lanciati in queste settimane rispetto all’ospedale di Pescia non hanno alcun fondamento rispetto alle scelte dell’azienda sanitaria stessa e dunque sono infondati e ingiustificati, come aveva del resto già recentemente dimostrato la nomina del primario di radiologia che a Pescia mancava da più di 10 anni».
Lo dice Marco Niccolai, consigliere regionale Pd e presidente della commissione Aree interne, smentendo rischi di chiusura del punto nascita di Pescia.
«Il presidio ospedaliero della Valdinievole – prosegue Niccolai – deve essere effettivamente difeso: da coloro che pensano di scaricarci sopra le proprie difficoltà ed i propri fallimenti politici e amministrativi e cercano di alimentare allarmismi al solo scopo di deviare l’attenzione dalle proprie responsabilità.
La vicenda dei parcheggi ospedalieri che, “grazie” agli atti assunti dal Comune di Pescia negli anni, è quello con le tariffe più alte della Toscana ormai da 10 anni ne è l’emblema, ma l’elenco potrebbe continuare. Questo comportamento, che è sempre discutibile, in tempi di pandemia in cui l’ospedale della Valdinievole continua ad essere parte della risposta alle esigenze di salute dei cittadini non solo della Valdinievole e della provincia di Pistoia ma di tutta la regione, è veramente inaccettabile.
Auguro – conclude il consigliere regionale – buon lavoro a Giuditta Niccolai che, all’interno della nostra direzione sanitaria, seguirà ancora più da vicino con la dottoressa Di Renzo il nostro presidio e quindi grazie a loro e a tutti gli operatori del nostro ospedale che stanno fronteggiando la quarta ondata della pandemia».