Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Caramelli (Civici Riformisti): "Pistoia città dello sport, ecco cosa serve per progettare il futuro"

26/5/2022 - 15:49

La lista Civici e Riformisti interviene in tema di sport. 

 

"La nostra Pistoia ha bisogno di uno slancio per quanto riguarda lo sport, inteso a tutto tondo. Investire in questo ambito vuol dire educare i giovani verso un mondo di regole e di condivisione affinché domani siano cittadini rispettosi degli altri e dei beni comuni. Affinché questo avvenga ci vuole l'impegno delle famiglie, delle società sportive e dell’amministrazione che ha il dovere di favorire e diffondere lo sport una cosa che, purtroppo, a Pistoia non si è verificata durante gli ultimi anni".


«Secondo stime che ho fatto a campione solo il 30% dei giovani fra i 12 ed i 18 anni nella nostra città pratica sport in maniera continuativa – dichiara Claudio Caramelli, candidato consigliere per la lista “Fratoni sindaca – Civici e Riformisti” – ed è per questo che ci sono tematiche da affrontare concretamente. C’è bisogno di progetti con e sullo sport, creando sinergie con chi si occupa di sociale e del mondo sanitario. E’ fondamentale, però, costruire altre strutture visto che quelle attuali sono vecchie e fatiscenti: serve qualcosa di rapida ed economica realizzazione come per esempio delle tensostrutture, che tornerebbero utili per consentire la ristrutturazione di tutto il resto. Un altro aspetto fondamentale è quello di mettere mano al nuovo regolamento visto che all’Assessore Magni non è stato consentito di fare quel che voleva. Tutto ciò dovrà andare di pari passo con una ristrutturazione dell’ufficio sport sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo».


Gli aspetti da valorizzare nel mondo dello sport non finiscono qui perché gli ambiti sono davvero molteplici.
«Sarà importante rinnovare la figura dell’assessore allo sport – aggiunge Caramelli – visto che quando questo mondo si è ribellato la scelta fatta dall’amministrazione è stata quella di far fuori Magni per poi concedere deleghe a chi sapeva poco o niente dell’argomento, e lo ha dimostrato. Servirà una figura competente, disponibile e propositiva. Ci sono da individuare aree per lo sviluppo di nuove strutture che non possono limitarsi al possibile progetto dell’area “ex Pallavicini” venuta fuori solo sul finire di mandato. Ritengo che la zona dell’ex Annona sia la migliore in assoluto e non prevederebbe nemmeno nuova cementificazione. Per un lavoro coordinato sul territorio sarà altrettanto importante fare sinergia con la Provincia, ma veramente, e strutturare un calendario di eventi da riproporre e migliorare strada facendo: degli ultimi cinque anni ricordiamo il mondiale di biliardo che, alla fine, era solo per gli addetti ai lavori».


Da uomo di sport e che vive costantemente in palestra, Claudio Caramelli traccia una linea su quanto successo dal 2017 in avanti vedendo le criticità in maniera oggettiva.
«Trovo imperdonabile che si dica, da parte dell’attuale amministrazione, che non si sapeva che lo stato delle cose fosse questo – ha concluso il candidato consigliere di “Civici e Riformisti - Fratoni Sindaca” – perché significa aver fatto delle promesse senza sapere cosa si prometteva. Non solo: c’è chi si vanta di aver messo in sicurezza tutti gli impianti ma le ristrutturazioni sono incomplete. Qualche esempio? L’illuminazione al Campo scuola; la palestra “Masotti” consegnata tre mesi dopo i tempi annunciati recando notevoli disagi ai club ai quali era stata assegnata e dove non è possibile svolgere gare ufficiali in quanto non c'è lo spazio per il seggiolone dell’arbitro; le palestre “Bizzarri” e “Cino” che sono in condizioni fatiscenti e pericolose. Penso che se questi cinque anni erano fondamentali per aprire nuovi scenari per lo sport pistoiese, allora se ne può sancire il fallimento. Federica Fratoni con la sua candidatura, che appoggio, se ne dovrà fare carico nel prossimo mandato amministrativo una volta eletta».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/5/2022 - 17:09

AUTORE:
vecchio sportivo vero

ecco bravo, faccia una bella domanda a chi sta appoggiando: era necessario spendere, no scusi, sperperare denaro pubblico buttando letterale via circa 2.500.000,00 (la cifra è davvero con tutti gli zeri messi!) per un buco di pseudo-palestra inutilizzabile sotto tutti i punti di vista? se la vuole vedere basta che vada in via dell'anguillara, e se vuole informazioni chieda alle società sportive quale utilità ha! al limite può chiedere anche all'ITCS Pacini, se sono onesti, le diranno che una classe non c'entra! altra domanda: lo sa che molti impianti sono provinciali?saluti