Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Le sezioni di Pistoia e di Prato di dell’Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica organizzano una iniziativa per celebrare la XXI giornata nazionale del sollievo.
L’appuntamento è per le 17.30 di sabato 28 maggio presso il circolo Mcl di Valdibrana (Pistoia) per una riflessione sulle cure palliative, la formazione e l’informazione sulla Sla.
L’evento avrà la forma di una conversazione su questi tempi con la dottoressa Sabrina Pientini, dell’Unità di cure palliative degli ospedali S. Jacopo di Pistoia e S. Stefano di Prato.
Al termine è prevista una apericena con un contributo di 15 euro.
“Sarà l’occasione – spiega la referente della sezione di Pistoia, Daniela Morandi Matteoli – per fare il punto sul trattamento della malattia e sul percorso fatto fin qui a livello territoriale. L’obiettivo della nostra Associazione, Aisla, è infatti quello di garantire la migliore assistenza possibile alle persone colpite dalla Sla e di agevolare l’impegno dei loro familiari. Perchè umanizzare le cure è un dovere che deve trasformarsi in concrete pratiche cliniche. Dobbiamo quindi diffondere la cultura del sollievo che trova fondamento nella legge 38 del 2010, una delle migliori d’Europa che per la prima volta ha garantito in Italia l’accesso alle cure palliative e alla terapia del dolore nell’ambito dei livelli essenziali di assistenza”.