Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Liceo Lorenzini, Italia Viva: "Istituzioni non ricambiano fiducia delle famiglie, sia trovata soluzione dignitosa"

30/5/2022 - 11:36

Andrea Bellettini, Andrea Rastelli, Cosimo Lamichhane, Edoardo Fanucci e Matteo Brizzi (Italia Viva) intervengono sul liceo Lorenzini.

"Abbiamo appreso, tramite la stampa, che l’Istituto Carlo Lorenzini dall’11 giugno chiuderà i battenti della sua sede centrale. Sappiamo tutti molto bene quanto il Liceo Lorenzini sia un’eccellenza per il nostro territorio, dal punto di vista della formazione culturale, civica e sociale dei suoi studenti.

 

Non traspare invece la stessa cosa dalle azioni delle varie istituzioni di competenza che, nonostante negli anni abbiano riconosciuto a parole il valore assoluto che questa scuole esprime sul territorio pistoiese, di fatto non hanno agito coerentemente quando c’è stato da intervenire con lavori di ristrutturazione e manutenzione, di cui la scuola avrebbe necessitato affinchè la sede centrale potesse continuare a ospitare i suoi studenti.

 

Questa mancanza di coerenza, noi come Italia Viva Valdinievole, la notiamo anche assieme ad una totale assenza di preavviso e trasparenza, in quanto la notizia della chiusura della sede centrale è comunicata a meno di due settimane prima della chiusura delle scuole e si è appresa soltanto dalla stampa anzichè dai responsabili diretti del provvedimento.

 

Notiamo inoltre un’assoluta mancanza di rispetto verso genitori e famiglie che hanno scelto di mandare i figli all’Istituto Lorenzini, prediligendo questa scuola e la città di Pescia per le qualità citate, ad altre magari molto più vicine al loro territorio di residenza.

 

La fiducia che queste famiglie hanno riposto nel Liceo Carlo Lorenzini, evidentemente, non è stata altrettanto ricambiata dalle istituzioni. Infine, non possiamo non rilevare che ci troviamo di fronte a una gravissima mancanza di progettualità, la quale porta, a oggi, a trovare soluzioni per niente auspicabili: tra le varie, quella di mandare i ragazzi a studiare in prefabbricati.

 

Chiediamo quindi alla Provincia di Pistoia, nel rispetto più assoluto delle famiglie, degli studenti, dei docenti e di tutti coloro che negli anni futuri sceglieranno ancora l’Istituto Lorenzini, di trovare una soluzione dignitosa, lasciando assolutamente stare ipotesi come quella dei prefabbricati o altre varie improvvisazioni che niente hanno a che vedere con la storia di questa scuola".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/5/2022 - 9:34

AUTORE:
Antonella

Ci mancava anche questo a Pescia. I politici parlano sempre di fondi stanziati per la scuola , per migliorare la stabilita' degli edifici, e il benessere degli studenti in sicurezza. Poi un Liceo come il "Lorenzini" un'istituzione per la nostra citta' dove la formazione dei ragazzi e' a alti livelli, finisce come i terremotati in container accampati in un parcheggio. Bravi politici. Da quanto ne so sono diversi gli edifici vuoti a Pescia dove possono ospitare questi studenti ormai allo sbando, senza dover trovare soluzioni cosi' vergognose. Va' poi a finire che si iscriveranno presso plessi lontano da qui come Montecatini o Lucca, mettendo in difficolta' pure le famiglie e mettendo la parola FINE ad una scuola che era un orgoglio per Pescia. Bravi a tutti quei politici che predicano bene ma razzolano nelle loro parole di..........