Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Amo pistoia: "Il culto jacopeo volano di crescita per il territorio, punteremo al turismo religioso"

31/5/2022 - 8:46

Il culto di San Jacopo e i cammini Jacopei al centro del programma della lista “Amo Pistoia”. In vista dei prossimi cinque anni di mandato, l’assessore uscente al turismo Alessandro Sabella insieme ai candidati della lista civica a sostegno di Alessandro Tomasi decidono di concentrare il loro impegno sull’attrattività del culto Jacopeo.

 

Grazie ai cammini studiati negli ultimi cinque anni, centinaia di pellegrini si sono affacciati a Pistoia per apprezzarne le bellezze culturali. Non solo il cammino di San Jacopo valorizza le zone collinari e periferiche portando turisti dove difficilmente si arriverebbe con il solo turismo commerciale. Il cammino di San Jacopo in Toscana coinvolge molti comuni, ma Pistoia ne è una direttrice fondamentale.

 

Il percorso, nel dettaglio, "riscopre e valorizza una direttrice viaria antica più di duemila anni, la Via Cassia – Clodia, che collega le città di Firenze, Prato, Pistoia, Pescia e Lucca, costituendo un tratto del Cammino verso Santiago di Compostella. La seconda parte del Cammino conduce il pellegrino a Pisa e Livorno sulla direttrice della Via Aemilia Scauri romana. Il percorso attraversa un territorio reso unico dalla frequenza di eccezionali testimonianze storiche, artistiche, naturalistiche e religiose, fra cui sette cattedrali fra le più famose al mondo. Dal porto di Livorno, come accaduto per secoli sulle rotte marittime commerciali, ci si può imbarcare per Barcellona e, seguendo i cammini jacopei catalani e il Cammino dell’Ebro, si toccano i maggiori santuari mariani spagnoli di Montserrat e della Vergine del Pilar, per poi raggiungere Logroño e proseguire per Santiago di Compostella attraverso il Cammino Francese”.

 

"Amo Pistoia, grazie all’impegno dell’assessore Alessandro Sabella - si legge in una nota - continuerà a investire in questo magnifico patrimonio culturale pistoiese che rende la città una tappa imprescindibile del culto Jacopeo".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/5/2022 - 12:23

AUTORE:
Urano

Una ragione in piu per sconfiggere la destra e quella di liberarci dal buon Sabella.
Non sapendo che pesci pigliare e in giunta considerato meno del due di briscola , ora fa concorrenza al vescovo Atto inventore del culto jacopeo per ragioni turistico commerciali .

Solo che lui non mi pare un novello Atto.

Mi ricordo di lui che spiegava il culto per san Giacomo in piazza duomo , ad una scolaresca annoiata.

Povero Sabella....Fa' i suoi sforzi . Purtroppo il sangue ....non si cava ...