A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
È disponibile sul sito dell’Istituto Anzilotti www.agrariopescia.edu.it il numero annuale del giornalino scolastico “Lo Zappilografo”, che ospita un contributo d’eccezione: l’intervista a Alessandra Faranda Cordelia, questore di Lucca, a proposito di bullismo e cyberbullismo, che sono i temi conduttori del numero di quest’anno.
L’intervista, a cura di Duccio Capecchi, è stata suggerita dal prof. Pontari a seguito di un articolo apparso sul quotidiano “Il Tirreno” il 10 novembre 2021, e ha visto la collaborazione degli studenti della classe V A, coordinati dal prof. Ricci. Le risposte, fornite sotto forma di conversazione, sono state trascritte dagli studenti Duccio Capecchi e Guglielmo Menchetti.
Altra intervista a un ospite “esterno" è quella a Valentina Zambuto, del Laboratorio di studi longitudinali in psicologia dello sviluppo dell’Università di Firenze, cui fa capo Ersilia Menesini, e della cooperativa sociale onlus EbiCo, spinoff dell’Università. La dottoressa Zambuto segue da ormai quattro anni il progetto “NoTrap!”, programma di prevenzione del bullismo e cyberbullismo rivolto alle scuole secondarie di primo e secondo grado.
Ci sono infine interventi sia di docenti che di allievi dell’Istituto con riflessioni e ricerche sugli aspetti giuridici del bullismo (ad esempio: quando costituisce un reato?) e consigli pratici per navigare in sicurezza. Anche le foto che accompagnano i testi sono state realizzate dai ragazzi con il supporto dei docenti.
Un grande lavoro di squadra, insomma, che nonostante le difficoltà e le restrizioni imposte dalla situazione sanitaria, che ha impedito la realizzazione di più numeri, ha prodotto un risultato di pregio e tanta soddisfazione tra i ragazzi.