Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pd al fianco degli studenti: "Il liceo Lorenzini necessita di una nuova sede"

1/6/2022 - 22:41

Il segretario del Pd Luca Tridente interviene sul liceo Lorenzini.


"Questa mattina, in qualità di cittadino e di segretario del Partito Democratico di Pescia, ho voluto portare la mia solidarietà agli studenti e ai professori del Liceo Lorenzini che a giorni vedrà chiudere definitivamente la sede di via Sismondi.

 

La questione del Liceo Lorenzini è stata trattata con leggerezza per troppi anni, da tutte le amministrazioni che si sono susseguite fino a raggiungere, come ormai sembra diventata consuetudine a Pescia visto anche altre problematiche, le dimensioni di una vera e propria emergenza.

 

In questa vicenda è mancato completamente l’apporto politico, nel corso degli anni, delle amministrazioni comunali di Pescia nel prevedere l’individuazione di un’area da destinare ad un nuovo edificio durante la redazione degli strumenti urbanistici.

 

Emerge poi, dalla lettura di un dossier che mi è stato consegnato questa mattina dal comitato “Nuova sede del Lorenzini”, che “nei tre incontri successivi a quello di giugno ’21, nel quale ci era stato candidamente confessato dall’assessore all’urbanistica, lavori pubblici ed edilizia scolastica che nel piano operativo presentato alla Regione si erano dimenticati dell’istituto Lorenzini”…

 

Leggere queste cose non fanno che aumentare l'amarezza per come questa situazione è stata gestita dal Comune. A nome del Partito Democratico ho ascoltato attentamente i ragazzi che stamattina erano riuniti ai giardini di Piazza Matteotti ed ho espresso loro la vicinanza e il massimo supporto alla loro battaglia perché il Liceo Lorenzini, ha bisogno dell’individuazione di una nuova sede funzionale alle attività scolastiche.

 

Il trasloco dei ragazzi nei moduli deve avvenire per il minor tempo possibile per non penalizzare ulteriormente sia gli studenti, sia il numero delle iscrizioni dello stesso liceo. Il Lorenzini è un istituto di pregio per Pescia e per l’intera Valdinievole e merita una soluzione seria e soprattutto di prospettiva futura, il prima possibile".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/6/2022 - 11:16

AUTORE:
Devis

..ma questi ragazzi faranno lezione nei container perché la provincia, il comune o la regione (o tutte e tre, non ho ancora capito di chi è e come viene gestito quello stabile) non si sono nemmeno interessati a trovare una sistemazione migliore e il problema sono le mascherine?

4/6/2022 - 10:02

AUTORE:
Giampaolo

Caro Maurizio , se leggi il mio intervento , fai un attimo mente locale .

Nel Regno Unito , le statistiche fasulle fanno apparire cio che vogliono .

Niente mascherine , niente di niente , ed ai supermercati sono riapparsi (e stravenduti) i test.
Siamo in quattro in famiglia e della nostra infezione non gliene frega a nessuno .
Inoltre le mascherine fp2 sono sconosciute e quel che si vede sono le chirurgiche e qualcuna estetica .
Forse ??.. da noi in Italia si e' un po' esagerato in prudenza , ma nella mia famiglia qui, in Inghilterra , per due o tre mesi non abbiamo bisogno di niente salvo aver appestato qualche decina di persone....
Poi , come sta avvenendo , anche chi ha superato la malattia la riprende , tanti sono gli appestatori in libera uscita .
Smollare ora e ripartire a ottobre....abbiamo gia visto ...e dato.

3/6/2022 - 22:12

AUTORE:
Maurizio

Gli hanno imposto a questi poveri ragazzi la museruola che neanche ai più pericolosi dei cani viene messa. Li stanno facendo soffocare e forse anche peggio e dicono che sono al loro fianco. Ma un pochino non si vergognano?

2/6/2022 - 3:07

AUTORE:
giampaolo

Mi sono trasferito a febbraio nelle terre della Regina Elisabetta.

Monto in aereo con rigoroso grenpass e fp2 .
Scendo dall aereo e vedo un mondo che non ricordavo da un paio d anni .
Niente mascherina e una vita normalissima .
Sono vecchio e per patologie "fragile".
In Italia , con comportamenti rigorosissimi , io e mia moglie avevamo scansato il virus .

Vedendo per tv che in Italia ,viaggiavano con la mascherina mi veniva quasi da ridere .

Oggi rido molto meno.

Poi dopo un paio di mesi ....
La mia famiglia di quattro persone alla ricerca di un test per il virus .
Introvabile .
Quando poi lo abbiamo trovato , tutti appestati .
Nessuna autorita e stata interessata del fatto e quindi fuori statistica .
Oggi nei supermercati sono ricomparsi i tamponi e questo e un segnale .
Quindi e colpa della sinistra le mascherine ?
Nel Regno , con statistiche fasulli i risultati sono gli stessi che in Italia .
Caro Gianni , con rayan air e 20 euro , vieni nel paese dei balocchi a beccarti il virus .
Quanta superficialita' caro Gianni anticomunista che scambia il pd e Letta (ex democristiano di ferro ) come i post comunisti delle mascherine sovietiche ....
Quanta faciloneria
Caro Gianni ....

1/6/2022 - 23:04

AUTORE:
Gianni

... il PD non è a fianco degli studenti ma sul respiro degli studenti, colpa loro e del loro fanatismo pseudo-scientista se gli studenti con questo caldo devono ancora portare la inutile mascherina a scuola