Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Ultimo mese di gite in barca e traghetto nel Padule di Fucecchio. Lo comunica il presidente dell’associazione Volpoca Patrizio Zipoli.
"Purtroppo le temperature di caldo torrido anomalo per il periodo, ci hanno indotto ad anticipare la chiusura delle gite in natante, e salvo eccezioni, le uscite continueranno a essere svolte come sempre tutti i giorni, ma solo in notturna con partenza al tramonto (emozione unica).
Continuano senza sosta fino al 1 settembre, le gite a cavallo in bicicletta e camminate all’interno delle riserve naturali “Lago Sibolla”, ”Monaca Righetti”, ”Le Morette”, queste ultime sempre e comunque supportate da una guida ambientale autorizzata, su richiesta anche interprete di varie lingue straniere, unica particolarità, che nel caso specifico, necessitano un minimo di 12 partecipanti per organizzare la gita della durata da concordare con gli organizzatori, che può essere svolta su richiesta mattina-pomeriggio o notte accompagnati dalla luce delle lucciole e dai rumori degli animali di tutte le specie, che approfittano del fresco per far notare la loro presenza. Parcheggi auto dei nostri visitatori, sempre e comunque custoditi e vigilati da un nostro incaricato".
Info: www.associazionevolpoca.it