Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Gite in "barchino", mini-tour, cavalli e bici: ecco come visitare in primavera il Padule di Fucecchio

26/4/2019 - 9:39

Per offrire l’opportunita’ a tutti di conoscere anche in parte le meraviglie del Padule di Fucecchio, oltre alle tradizionali gite in barca di 2 ore circa disponibili tutti i giorni fino al 30 giugno (previa prenotazione), solo nei giorni festivi fino al 30 maggio dalle ore 15 alle ore 19 (salvo maltempo), sarà disponibile per tutti gli interessati a immergersi nella natura, un mini-tour in natante della durata di circa 30 minuti, con partenza dal porto Casin del Lillo nel comune di Ponte Buggianese (non necessita prenotazione).

 

Dal 1 maggio saranno operative tutti i giorni le gite in notturna della durata di 1 ora e 10 minuti circa, con partenza al tramonto (previa prenotazione). Sono inoltre disponibili, per visitare ai margini il Padule di Fucecchio, biciclette a noleggio e cavalli a sella continua, sempre previa prenotazione.


"Organizzazione, serieta’, conoscenza del territorio e professionalita’ nella ricezione turisti, sono i nostri requisiti che mettiamo a disposizione dei visitatori sempre piu’ numerosi e interessati a conoscere il nostro Padule di Fucecchio", dice il presidente dell'associazione Volpoca, Patrizio Zipoli.

 

Per prenotazioni o ulteriori informazioni: associazionevolpoca@virgilio.it  

Fonte: Associazione Volpoca
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/5/2019 - 12:16

AUTORE:
Trebbio

Certo, anche i miei nonni e bisnonni ci cacciavano in padule, poi in famiglia, ci sono voluti quasi centanni, ma ci siamo evoluti. In nome delle tradizioni l'umanità potrebbe continuare a vivere nelle caverne, meglio leggerle sui libri certe cose che più niente hanno a che vedere con l'ideale di uomo del presente e soprattutto del futuro. Nessuna gelosia, solo preoccupazione.

2/5/2019 - 20:24

AUTORE:
Andrew

le gite in barca sono una maniera per far conoscere il padule un Po più all' interno alle persone che vogliono conoscerlo...se poi lei lo conosce solo da un argine è ne sa più di loro meglio però mi pare che ci sia un Po di gelosia da parte sua o mi sbaglio.. mah

2/5/2019 - 20:11

AUTORE:
andrew

innanzitutto sign trebbio i fenicotteri sono protetti come tante altre specie che sono in Padule.poi altra cosa che chi va a caccia in padule lo fa secondo una legge nazionale che lo permette... e fino a che ci mandano in questa area andremo a pulire quando sarà il momento e a caccia quando sarà il momento di sparare... anche i nostri nonni lo facevano noi tramandiamo una tradizione che nel nostro Padule è sempre esistita

2/5/2019 - 15:45

AUTORE:
Trebbio

Cosa faccio? Il Padule me lo godo,come facevano i miei nonni e i miei bisnonni, dagli argini, almeno da quei pochi il cui accesso è consentito a tutti perchè bene provinciale quindi di tutti e senza cartelli di "vietato l'accesso - proprietà privata". Non sono cacciatore nè proprietario ed il barchino non ce l'ho e nemmeno ( sempre se volessi, ed ovviamente non voglio) i soldi necessari per essere portato in giro a vedere qualche uccello di plastica, soprattutto se a portarmi in giro fosse chi d'inverno a quelli veri gli spara. Quindi me lo godo senza nessun guadagno, e vorrei continuare a farlo. Se lei si inalbera tanto vuol dire che ha la coda di paglia. E per Luigi: il mondo è andato avanti, si giri un po' di mondo, si faccia un po' di cultura, di promozione turistica vera qui c'è davvero poco. Sarebbe davvero difficile una balena vera a Collodi, i fenicotteri veri invece in padule ci sono, così come gli altri uccelli, e si vedono anche bene, seppur restando tra gli argini.

29/4/2019 - 21:26

AUTORE:
amigos

Caro Mario di Nanni,l'unica risposta che meriti sono le parole che esprimeva il grande Andreotti
"IL POTERE LOGORA CHI NON CE L'HA".

27/4/2019 - 18:32

AUTORE:
mario di nanni

certo, mettere 2 uccelli finti accanto a un barchino non poteva che essere un'idea di chi prova in tutti i modi a sfruttare un bene che, invece, è comune, partendo dall'idea che gli è permesso tutto. Ma il "mercato" non scherza con chi non ha un minimo di professionalità. Una foto come questa se fa il giro del web, dimostra l'ignoranza di tutti i meccanismi di promozione di un territorio. E questi sono i candidati del sindaco Tesi e della Regione Toscana alla gestione della Riserva Naturale? Ma vergognatevi! Siete veramente ridicoli!!

27/4/2019 - 14:46

AUTORE:
simo

Signori vorrei farvi presente che se si mettessero animali veri x fare le foto si incorrerebbe in una denuncia per maltrattamento di animali! O anche x sfruttamento di fauna selvatica.
Meglio un bel selfie con anatre di plastica.Catturiamole con una foto mentre volano o nuotano libere!

27/4/2019 - 12:51

AUTORE:
andrew

io sto con voi amigos è Luigi ma il sig trebbio mi fa alterate sempre è bisogna risp qualcosa.polemizza sempre con chi si adopera per qualcosa nel nostro padule...domanda?ma lui che fa per questa causa?

27/4/2019 - 8:47

AUTORE:
Luigi

Peccato che su di un articolo che parla del Padule di Fucecchio e di promozione turistica vera, tutti si siano limitati a commentare gli uccelli finti, i quali erano solo la scenografia per una foto ricordo.
Un po come quando andiamo in una citta e ci facciamo la foto davanti ad un monumento, invece di farsi una foto con una persona del luogo, una persona vera invece che con una statua di bronzo!!!!! Magari questo fanno coloro che hanno criticato gli uccelli di plastica!!!

26/4/2019 - 20:04

AUTORE:
amigos

I veri problemi del padule non sono 5 stampe di uccelli che servono di contorno ad una foto ricordo,comenque per farla contenta signor trebbio scriveremo al giardino di collodi invitandoli a levare la balena perche' deturpa l'ambiente e magari invitandoli a metterne una viva.

26/4/2019 - 18:35

AUTORE:
Trebbio

Appunto, visto che ci sono veri perchè metterceli di plastica? La discarica la vedo, ma a monte della discarica ci sono i rifiuti, quelli non li vede mai nessuno? A ponte non è tanto che s'è cominciato a fare la raccolta differenziata mi pare..., dove pensava andassero i rifiuti ? (e continueranno ad andare, uccelli finti compresi quando avranno perso un po' di colore).

26/4/2019 - 17:34

AUTORE:
andrew

io sono in Padule tutti i giorni e le garantisco che ci sono anche veri. vada un Po più dentro il padule è veda..Non stia solo sugli arginelli così tanto per fare e vedere cosa fanno gli altri è poi scrivere sempre che questo non va e quest' altro non va...

26/4/2019 - 17:29

AUTORE:
andrew

mi pare che sia lei finto...ha sempre da ridire su tutto....anche la discarica è finta mi sembra per lei!Non la menziona mai mah

26/4/2019 - 15:50

AUTORE:
amigos

Finti x la foto ricordo,ma li facciamo vedere anche veri sul territorio,che non e' da tutti.

26/4/2019 - 15:18

AUTORE:
Trebbio

Gli uccelli finti???!Peccato, che brutta immagine per il nostro bel padule.