Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PISTOIA - E' morto ieri all'hospice di Spicchio Roberto Mati, 79 anni, a lungo dirigente della Cgil, prima alla Filcams e poi allo Spi, oltre che essere stato presidente dell'Inps provinciale e impiegato alla Breda fin dagli anni '70. Originario di San Marcello, aveva a lungo vissuto a Gello. La scorsa estate era stato colpito dalla morte della moglie Milena. Lascia il figlio Riccardo.
Questo il ricordo del sindacato:
"Ci ha lasciati il nostro compagno Roberto Mati, una delle colonne portanti della Cgil di Pistoia, che ha contribuito a costruirne la storia. Un compagno competente, leale, generoso, saggio e pacato, sempre attento ai bisogni delle persone, presente in Camera del Lavoro fino all’ultimo. Buon viaggio Roberto, ci mancherai tantissimo".
E questo il ricordo dello Spi:
"Ci sono avvenimenti di cui non vorremmo essere costretti a scrivere. Ecco, non vorremmo essere qui oggi costretti a scrivere per salutare Roberto Mati. Un compagno, un dirigente della Cgil che ha avuto ruoli di responsabilità importanti in diverse categorie degli attivi e, da olre 20 anni, nel sindacato pensionati della Cgil. Un dirigente sempre disponibile ad ogni richiesta o bisogno sia che venisse dalla sua organizzazione che da semplici delegati o iscritti. Non parlava molto negli organismi ma quando lo faceva i suoi erano interventi da ascoltare, pacati nei toni, ma fermi nei principi. Insomma un nostro compagno, un dirigente della Cgil e dello Spi. Improvvisa e recente la comparsa della sua malattia accompagnata dal dramma della morte prematura solo pochi mesi fa, inaspettata della sua amata Milena. Nello Spi, ma in tutta la Cgil rimarrà un vuoto dentro di noi che sarà difficile colmare, il silenzio che si è venuto a creare nella nostra sede è assordante, quella sedia vuota non può essere vista. Con tanto affetto. Ciao Roberto. Le compagne e i compagni dello Soi Cgil di Pistoia".
La salma di Roberto Mati sarà esposta da oggi pomeriggio presso le cappelle del commiato della Misericordia di Pistoia, dove mercoledi 8 alle ore 10, si terrà il funerale. Mercoledi la sede provinciale del sindacato pensionati Spi Cgil di Pistoia, rimarrà chiusa in segno di lutto.