Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Pd interviene sulle classifiche del Sole 24 Ore.
"Ultimi. Non in Toscana, ma in tutta Italia. La pubblicazione delle classifiche della qualità della vita di bambini, giovani e anziani de Il Sole 24 Ore è stata un duro colpo per tutta la città. Una sconfitta dell’intera comunità e un dolore per i nostri anziani, coloro che - pur nella loro grande dignità - si trovano a subire difficoltà e disagi più di altri.
Non può essere una consolazione la classifica sui bambini (65° posto nazionale), dove siamo ultimi in regione. Pistoia e i suoi asili di qualità, costruiti in anni di buon governo del centrosinistra e oggi minati, come sta succedendo alle Marino Marini di Pontenuovo.
Occorre assolutamente lavorare duro per risalire queste classifiche, non per spirito di competizione me per dovere. Lo dobbiamo ai nostri nonni, ai nostri figli, alla nostra città.
Non possono bastare gli annunci e gli spot del centrodestra. Per il Partito Democratico è una priorità, lo era prima e lo è a maggior ragione oggi: Pistoia non può continuare ad essere quella descritta in quei numeri, noi ci impegneremo fin dal primo giorno per farla tornare ad essere la casa di tutte e tutti, soprattutto dei più fragili".