Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
In più di 400 alla serata di Santomato per sostenere la candidatura di Federica Fratoni

7/6/2022 - 15:10

Una serata densa di emozioni quella che è andata in scena al circolo Arci di Santomato e che ha aperto l’ultima settimana di campagna elettorale che ci porterà al voto di domenica prossima.

 

Alla presenza dei sindaci dell’area metropolitana come Matteo Biffoni (Prato), Brenda Barnini (Empoli) ed Emiliano Fossi (Campi Bisenzio), la candidata sindaca alle prossime elezioni amministrative di Pistoia, Federica Fratoni, ha analizzato il momento attuale della città e del viaggio, continuo e costante, in ogni angolo del territorio per parlare coi cittadini e lanciare le proposte per la Pistoia del futuro.

 

Molto importante anche la presenza della sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio, Caterina Bini,  del deputato del Partito Democratico, e membro della segreteria nazionale, Francesco Boccia unitamente al collegamento video col sindaco di Bologna, Matteo Lepore. Il tutto fra applausi e incoraggiamenti da parte delle oltre quattrocento persone che erano presenti: una grande iniezione di fiducia per questo rush finale.

«Vedere tutti questi amici e sostenitori mi ha fatto enormemente piacere – ha commentato la candidata sindaca Federica Fratoni – così come è grande il sostegno che ricevo dagli altri sindaci dell’area metropolitana: sentire, dalla loro voce, così come aveva già avuto modo di dire anche Dario Nardella in una sua precedente visita, che il ruolo di Pistoia deve tornare a essere strategico, e non soltanto relegato alle pacche sulle spalle alle quali purtroppo siamo abituati, ci pone di fronte a noi un grande obiettivo. Servono investimenti e progetti per tornare a essere protagonisti e questa strada può essere percorsa soltanto dalla coalizione di centrosinistra: le risorse del Pnrr ci sono, ma finora sono passate sopra le nostre teste. Il tempo dell’attesa è finito, c’è bisogno di essere parte attiva all’interno dell’area più produttiva della Toscana e, solo così, riusciremo anche a risalire posizioni in quelle graduatorie sulla qualità della vita e l’occupazione che, purtroppo, ci vedono tristemente in ritardo».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/6/2022 - 21:09

AUTORE:
giorgio

Quando si candidò alla provincia molti anni fa promise mari e monti e poi fece meno dello 0,5% di quello che aveva promesso. Aveva anche promesso di risolvere la questione Terme di Montecatini, prima come presidente della provincia poi come assessore regionale al termalismo...ma lasciamo perdere ogni commento al riguardo!!
Oppure aumentò l'addizionale sull'rc auto con il deliberato scopo di risolvere la viabilità al casello di montecatini: gli automobilisti pagano ancora l'aumento ma al casello è sempre tutto uguale. Mi raccomando credetele e RIVOTATELA!!!

7/6/2022 - 16:17

AUTORE:
...

sì, ..., strategico, proprio con voi, ..., ma fatela finita. Meno male ci penseranno i cittadini a mettere a posto tutti, ..., nel posto dove si meritano ...