Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Geri (Forza Italia): "Presa posizione sindaci Pd a favore di candidatura Fratoni è grave interferenza nelle elezioni"

7/3/2022 - 12:53

Il commissario provinciale di Forza Italia Anna Bruna Geri interviene sulla candidatura del Pd. 

 

"E' stato pubblicato con grande risalto il documento con il quale i 12 sindaci Pd eletti nella provincia di Pistoia manifestano il loro sostegno alla candidatura del consigliere regionale Federica Fratoni alla carica di sindaco del Comune di Pistoia e invitano le altre forze del centro sinistra a unirsi per “un futuro migliore”.


Non nascondo il mio sconcerto per questa inusitata presa di posizione, che dimostra una volta di più il grave decadimento della qualità del confronto politico e la necessità di tornare a una dialettica rispettosa dei cittadini e delle prerogative delle amministrazioni che si ha l’onore di rappresentare.


Il documento dei “12 sindaci Pd” rappresenta una grave interferenza nelle elezioni che si terranno a Pistoia nei prossimi mesi e denota una totale mancanza di rispetto nei confronti degli elettori pistoiesi, che si formeranno liberamente il loro convincimento, e delle forze politiche che legittimamente li rappresentano.


La richiesta rivolta alle altre forze del centrosinistra di aderire alla candidatura di Federica Fratoni ha un po' il senso di un intollerabile avvertimento a non sgarrare per evitare ripercussioni in altre amministrazioni comunali.


Ma vi è di più: la presa di posizione dei “12 sindaci Pd” – che dimenticano evidentemente di rappresentare l’intera comunità che li ha eletti e non il proprio partito - costituisce un grave sgarbo istituzionale nei confronti del sindaco Tomasi, nel contesto di un rapporto tra amministrazioni pubbliche che deve sempre essere improntato da uno spirito di leale e disinteressata collaborazione e che rischia di essere irrimediabilmente compromesso da prese di posizioni tanto faziose quanto prive di giustificazione.


Se poi si considera che uno dei “12” è l’attuale compagno della candidata Fratoni la caduta di stile dei sindaci Pd raggiunge livelli francamente ineguagliabili.


Forza Italia – partito che ho l’onore di rappresentare – condanna condotte che non sono rispettose di elementari principi di correttezza nella dialettica politica e istituzionale e auspica che le prossime elezioni amministrative si svolgano in un clima di reciproca lealtà con attenzione rivolta esclusivamente alle problematiche che interessano concretamente la nostra comunità".

Fonte: Forza Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/3/2022 - 7:17

AUTORE:
henry beyle

Il buon "libero che si erge a cattedratico della lingua .
L'ultima riga del suo scritto rivela un grave errore.
Ha usato l'apostrofo accosto alla. E del verbo essere anziché l'accento.
Questi aggeggi poco intelligenti con cui scriviamo ,creano spesso problemi di vario genere.

Le minuscole tastiere , un po' di miopia e qualche piccola carenza sintattico grammaticale , fanno il resto.
Ora poi potremmo anche parlare dell',idiozia del fa,..con e senza accento , vera masturbazione mentale.

In questa messaggistica siamo un monte di vecchie cariatidi che continuano ad usare una lingua inadatta al mezzo.

Il linguaggio delle abbreviazioni ed emoticon non ci appartiene perché siamo vecchi e rinco .
Facciamocene una ragione. Comunicare alla fine e ben altro..,la e di essere il mio tablet si rifiuta di fornirmela...

11/3/2022 - 23:09

AUTORE:
Libero

Cerco di spiegarmi meglio ex sindaco: le ripeto che non ho nessuna velleità’ politica ed il suo commento non mi ha offeso nemmeno lontanamente, anzi lo ritengo più’ che legittimo.
E non rappresento nessuno se non me stesso, stia tranquillo.
Semplicemente faccio alcune considerazioni, su quello che scrive.
-Non conosce l’uso del verbo avere ed e’ anche permaloso se glielo faccio notare;
-Scrive che mezzi uomini, ominicchi e quaquaraqua’ circolano LIBERAMENTE in questo paese…… cosa vuole fare, arrestarli tutti?
-Mi da del massone o, in alternativa, del grandissimo maleducato perché’ mi sono intromesso sui social in una discussione altrui.
Discussione “altrui” sui social? Avevo capito che in Italia vigeva la LIBERTÀ’ ’ di parola, a maggior ragione sui social e’ possibile esprimere le proprie idee (visto che non ho offeso nessuno) LIBERAMENTE, divagando dall’argomento e anche in forma anonima.
Se non gradiva intromissioni e divagazioni ha (con l’h, qui ci vuole) sbagliato location, non esistono discussioni private sui social, e’ lei che ha scelto questo terreno.
-generosamente, mi concede di essere appassionato di grammatica, grazie.
Buon per noi che ha capito da che parte schierarsi, dopo avere frequentato la seconda elementare!
Infine ha la pretesa di sapere cosa vogliono sapere i lettori, ovvero il mio nome: ma io sono Libero, di nome e di fatto solo Libero.
Sono sicuro che ai lettori interessa di più sapere chi e’ lei, non il nome, quello ce lo ha detto, ma il suo pensiero, e ora ci ha esplicitato anche questo, chiaramente ed inequivocabilmente.
Non l’avrei voluta come sindaco, mi chiamo Libero e tale vorrei restare, anche se fossi un mezzo uomo o un ominicchio.

P.S.: non si accanisca sulla tastiera a rispondermi, le assicuro che non leggerò mai più commenti a questo articolo, quello che ho letto mi e’ più che sufficiente.

11/3/2022 - 16:07

AUTORE:
GIOVANNI GORINI

Insomma definire un pregiudicato , pregiudicato , è lecito quando si parla magari di un extra comunitario e di un poveraccio che ha rubato una arancia , ma non per un ex primo ministro della Repubblica in quanto spalleggiato da validi avvocati .
Forti con i debolì e pudibondi con i potenti?
E storia vecchia.

11/3/2022 - 14:37

AUTORE:
GIOVANNI GORINI

Caro il buon Libero che , Novello Basilio Puoti, polemizza sul vacuo,

Premessa che h in alcune forme del verbo avere , a ottanta anni, non ho ancora capito perché ce lo portiamo dietro .
Altri problemi potremmo risolvere se invece di perderci dietro alla h inserissimo accenti di tre tipi non solo nella vocale in fin di parola .
Detto questo , Ella maramaldeggia oltretutto fuori argomento , montando in cattedra quasi fosse un Cruscante.
Mi domando , oltretutto , con quale diritto si permette di offendere se non in forza del narcisismo degli sciocchi.

Prima di andare a letto per punizione , la condannò a elencare almeno dieci figure retoriche e tre Pater Ave e Gloria .

Poverino......

11/3/2022 - 14:02

AUTORE:
Profili Giuliano

Sig. libero, ancora insiste con la polemica rimanendo anonimo, senza dare nessun contributo al contenuto dell’articolo da me commentato, ma di cosa si vergogna, ci metta la faccia, dica ai lettori chi è, chi rappresenta, se si è sentito forse offeso dal contenuto del mio commento? In mancanza di risposte chiare, sono portato a pensare che Lei sia un massone, solo le logge si riuniscano in gran segreto. Oppure è un grandissimo maleducato, che passa il tempo, intromettendosi sui Social nelle discussioni altrui? Sarebbe bello per i lettori saperlo, prenda coraggio e risponda firmandosi. Se decide di firmarsi le prometto che la contatterò per migliorare il mio Italiano scritto. Altrimenti io rimango appassionato alla politica, ed ha Lei le concedo di. rimanere appassionato di grammatica.
GIULIANO PROFILI

10/3/2022 - 23:23

AUTORE:
Libero

Veda ex sindaco, a me non interessa niente di politica, sindaci ed ex sindaci pistoiesi, appelli e quanto altro.
Non so e non mi interessa nemmeno sapere da quale parte si schiera.
Il mio commento non ha niente di politico.
Lei e’ appassionato di politica ed io di grammatica, me lo concede od il suo orizzonte non lo contempla?
Questi sono i miei argomenti, non ho mai inteso entrare nel merito della questione che tratta.
Però e’ conclamato che lei non conosce l’uso dell’h.
“nei confronti dei sindaci pistoiesi che anno firmato”, anno si scrive hanno.
“Impari ha rimanere a tema”, ha si scrive a.
Questo lo impari lei.
Comunque avevo visto giusto, se ha fatto la seconda elementare non può conoscere l’uso dell’h, e’ giustificato pienamente, questo argomento lo si affronta in terza.
In quanto a STUPITI, ma forse voleva dire stupidi, personalmente sono veramente STUPITO di questa Italia, dove per fare il bidello occorre il diploma e per fare il sindaco o il ministro e’ d’avanzo anche la seconda elementare……

9/3/2022 - 13:36

AUTORE:
Profili Giuliano

PROFILI GIULIANO Caro sig. LIBERO, quando ho scritto il commento, non pensavo e non sapevo, di essere osservato anche in grammatica, io intendevo commentare politicamente un articolo di giornale, apparso a me denigratorio, offensivo, nei confronti dei Sindaci pistoiesi che anno firmato l’appello, se le può interessare io, ho fatto la seconda elementare, ma mi è stata sufficiente per capire, da quale parte schierarmi, capire, quanti mezzi uomini, ominicchi, quanti quaquaraquà, circolano liberamente in questo paese. Inoltre poteva titolare il suo commento. Infine, quando si scrive, si commenta, impari ha rimanere al tema di cui si parla e si ricordi di firmarsi, ci metta la faccia non rimanga nell’animato, solo gli STUPITI non si firmano per mancanza di argomenti come nel suo caso, oppure per vergogna, risponda e faccia conoscere ai lettori il motivo di rimanere anonimo.
PROFILI GIULIANO

9/3/2022 - 12:04

AUTORE:
giovanni gorini

Per i noiosi che seguitano a rimarcare le h del verbo avere

Succede spesso che gli automatismi
scrivano fischi per fiaschi.

Poi viene il furbetto che ha litigato da giovane con il congiuntivo costruendo le ipotetiche col condizione , o peggio ancora con l indicativo pronto a beccarti.

Il famoso traduttor dei traduttor d Omero , sempre in agguato...

Poerannoi senza la vi perché mi piace di più e periodi senza segni di interpunzione e lemmi senza accenti acuti e gravi.

Per l uso della j in italiano ne parliamo un altra volta...

9/3/2022 - 11:32

AUTORE:
GIOVANNI GORINI

Noiosamente mi dolgo della inutile censura circa l aggettivo riferito al proprietario della villa del bunga bunga .
Il suddetto ha riportato una condanna definitiva che ha scontato in maniera vergognosa assistendo gli anziani .

8/3/2022 - 22:35

AUTORE:
Libero

Giuliano Profili, ma hai fatto il sindaco e non sai usare l’”h”?
Ma guarda che l’uso dell’h si impara in terza elementare!
Studiati un po’ di grammatica prima di scrivere, altrimenti taci.

8/3/2022 - 13:00

AUTORE:
GIOVANNI GORINI

Rileggo quanto scritto , strafalcioni compresi , e poiché non faccio copia , devo fidarmi della mia malandata memoria .

Nel definire uno scavalierato di Arcore , aggiungevo anche un altro aggettivo

Riconosco che non esiste il diritto all oblio ed anche in caso di riabilitazione la sentenza resta anche se vengono cancellate le conseguenze.

Quindi confermo di aver scritto ...
e mi dolgo della inutile censura che alla fine e forse meno forte di ..scavalierato...come se a Mussolini avessero tolto il titolo di cugino del re attraverso il collare dell' Annunziata.

Il parallelo non è casuale .

7/3/2022 - 21:42

AUTORE:
Profili Giuliano

BRAVI SINDACI PISTOIESI DEL CENTRO SINISTRA

Gent/ma Sig./ra Geri, non so dove Lei trovi queste parole critiche nei confronti dei Sindaci, per aver firmato un documento, che invita i pistoiesi alle prossime elezioni a votare il candidato del centrosinistra. Usando le parole del precedente commentatore, anche da parte mia le suggerisco di tranquillizzarsi, i cittadini non si convincono con un appello ha votare per una parte in causa, non si convincano con documenti, ma saranno i fatti, i risultati a consuntivo di questa Amministrazione, che determineranno la coalizione che governerà la Citta nei prossimi 5 anni. Trovo poi, fuori luogo l’invito che Lei fa ai primi cittadini, ha non schierarsi, perché, non sono più, rappresentati di partito, ma delle Istituzioni, quindi, di tutti i cittadini amministrati e non. Sig/ra Geri, Le vorrei ricordare, che chiunque viene chiamato a ricoprire cariche Istituzionali. In primo luogo è, e rimane un normale cittadino, con tutte le prerogative, tutte le sensibilità, politiche, sociali, culturali, quindi, con tutti i diritti di pronunciarsi, su vicende di ordine generale come l’elezione del Sindaco del Capoluogo di Provincia, come nel caso in questione. Non incorrono in nessun conflitto di interessi, dove purtroppo ormai da anni molti dei rappresentanti del suo schieramento politico, ci hanno abituati ad assistere. Ma ancora più scomposto trovo, il passaggio del suo articolo, là dove Lei trova anomalo, che fra i firmatari, ci sarebbe anche, il compagno della candidata a Sindaco di Pistoia dello schieramento di centro sinistra. Ma voi, non eravate quelli, che affermavano che non si doveva entrare nella vita privata dei cittadini, che sotto le lenzuola, chiunque aveva il diritto di fare quello che vuole, con chi vuole senza dover rendere conto a nessuno, né tantomeno ha quelli che in certe circostanze ha Lei note, venivano definiti guardoni dagli esponenti di centro destra. Venivano definite in quelle circostanze, persone, che destabilizzavano il manovratore, che danneggiavano l’immagine del nostro Paese, sul piano Internazionale. Allora Sig/ra Geri, cosa è cambiato oggi, rispetto ha quel periodo? Se ha delle risposte per cortesia, le faccia conoscere non solo ai lettori, ma anche curiosi come me. Io nella mia vita ho fatto 5 campagne elettorali 3 da candidato, 2 da cittadino militante, quindi so bene, che in certe circostanze ci si lascia andare anche a commenti come il suo, che davvero non portano nessun contributo utile, per gli interessi dei cittadini. Quindi trovando il contenuto al di fuori da ogni logica politica, mi permetto di dirle, non mi sembrava nel il caso.
GIULIANO PROFILI EX SINDACO DI UZZANO

7/3/2022 - 20:28

AUTORE:
GIOVANNI GORINI

Se facciamo a pesci in faccia , allora parliamo del partito dello scavalierato della villa di Arcore.

Delle sue giravolte che vanno dalle leggi pro se stesso , al buon Ghedini che a nostre spese difendeva il Satrapo dal processo e non nel processo. ad altre cosucce andate in prescrizione grazie ad artifici spericolati.

Da quale bocca dobbiamo sentire accuse , forse anche condivisibili circa l operato di sindaci PD ?

Da una forza politica che negli ultimi venti anni e arrivata alla presidenza del Consiglio affermando che l' evasione fiscale e un dovere quando le tasse sono troppo alte.
E non parliamo di Olgettine e nipotine varie del bungabbunga
Giustamente affari dello scavalierato , ma quando in parlamento la Casellati vice legale di Mattarella voto in parlamento a favore della minore accompagnata dalla condannata per il fatto
igienista dentale essersi trattato della nipote di Mubarak.


Almeno un po' di pudore !!!!!!
'

7/3/2022 - 14:20

AUTORE:
...

I pistoiesi non si faranno in alcun modo condizionare da questi 12 ..., l'aggettivo ce lo metta Lei, gente ovviamente che come al solito confonde l'istituzione con il "partito", che con certe affermazioni, più che "partito di popolo", mi sembra "partito di cervello".