A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I Cobas intervengono sul convitto dell'Anzilotti.
"Il silenzio istituzionale che avvolge il destino del convitto annesso all'itas Anzilotti ha dell'incredibile. Il Mi, l'Usr Toscana e l'AmbitoTerritoriale di Prato e Pistoia in data 20 aprile hanno dichiarato la soprannumerarietà dei quattro educatori titolari, a seguito di azzeramento dell'organico del personale educativo della provincia di Pistoia.
La ragione ufficiale è la mancanza di iscritti. Si dimentica però di precisare che nulla è stato fatto da parte di istituzioni, dirigenze e anche enti territoriali per investire risorse finalizzate a promuovere tale istituzione educativa: per esempio i convittori non hanno uno spazio ricreativo comune, un campo di calcio o area aperta a loro riservata, una palestra.
A oggi non è dato conoscere il futuro del convitto: studenti e famiglie non sono state informate di quanto sta accadendo. La scrivente organizzazione sindacale sottolinea come la chiusura del Convitto di Pescia, preceduta qualche anno fa da quella del convitto di Pistoia, lede il diritto allo studio degli studenti convittori e semiconvittori, danneggia i lavoratori che in tale istituzione svolgono un ruolo essenziale, e priva le famiglie dei fuori sede di un servizio fondamentale.
Considerati anche i fondi che ogni scuola riceverà dal Pnrr chiediamo che sia garantita per l'anno scolastico 2022-23 l'apertura del Convitto di Pescia in deroga ai parametri di norme che non considerano la vita degli studenti convittori".