Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
E' in scadenza il bando per presentare la domanda per i contributi affitti a Pieve a Nievole. Gli interessati, in possesso dei requisiti richiesti, che non sono cambiati rispetto al 2021 salvo che per la parte relativa ai parametri Isee che sono aggiornati annualmente in base all'Istat, hanno tempo per presentare la domanda fino alle ore 13 del 15 giugno prossimo.
In linea di massima, ma è bene che gli interessati leggano con attenzione tutti i dettagli andando sul sito del comune di Pieve a Nievole, i requisiti riguardano la residenza, che deve essere necessariamente nel territorio comunale, avere un contratto di locazione ufficiale e registrato, non avere abitazioni nel raggio di 50 km per i casi di abitazione inadeguata e ovunque per abitazioni il cui valore supera i 25mila euro, una situazione Isee e Ise che non superi i 13619 euro per la fascia A e da 13620 a 29545 per la fascia B.
Entro ottobre, sulla base delle domande pervenute, il comune di Pieve a Nievole comunicherà alla regione Toscana il fabbisogno 2022 auspicando che anche per quest'anno l’ente regionale sia nella condizione di poter erogare almeno l'importo del 2021, pari a circa 50.000 euro.
“Speriamo davvero che la regione Toscana possa confermare quell’importo- dice il sindaco Gilda Diolaiuti -. Dal canto nostro, nonostante i tempi non siano dei migliori soprattutto a causa dell'aumento del costo delle utenze che per il nostro comune significa un aumento di spesa a carico del bilancio di circa 200.000 mila euro, abbiamo fatto ogni sforzo possibile per garantire anche nel 2022 le stesse risorse stanziate nel 2021, pari ad euro 43.000 in aggiunta al contributo regionale, circostanza che nel 2021 ha permesso di soddisfare tutte le richieste di aiuto per pagare l'affitto pervenute. Ci piacerebbe davvero ripetere questo risultato e dare a tutti quelli che ne hanno diritto questo aiuto”.
Questo il link per accedere alla pagina del sito del comune di Pieve a Nievole
https://albopretorio.datamanagementitalia.it/AlboPretorioWeb/allega/ComuneDiPieveANievole/bandi/2022/05/1_075808569.pdf