Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Dopo il boom della prima edizione, uno spin-off online durante la pandemia e un sacco di voglia di rifarlo, sabato 25 giugno alle 21 l’Ox Centro Giovani di Buggiano ospita la “The Butcher / Freestyle Battle – Volume II”.
Una sfida unica nel suo genere perché organizzata dentro gli ex-macelli del paese seguendone goliardicamente il filone: il palco sarà un mattatoio, i microfoni mannaie e le rime saranno esclusivamente al sangue.
Al controllo qualità, sulla balaustra del salone principale, i giudici Shame (Guinness World Record di freestyle), Arcy (1° posto a Metricamente, Copa Doga e Versus Battle) e Sciabola (apertura per Noyz Narcos, Nitro), mentre a dirigere il Macello il rapper/producer Rambla (host) e il producer/engineer Nardo (DJ). Veterinari/media partner dell’evento: Goldworld. Non solo battle, tuttavia.
Shame e Arcy si sfideranno per onorare lo spirito della serata, ma la cornice si aprirà ai mondi collaterali del rap, uno su tutti lo street wear che troverà spazio nei premi del contest con capi sponsorizzati da Dolly Noire, ma anche in un’estrazione per vincere un design per sneakers personalizzato da Hypebakery, presente in loco con un suo stand. Il podio si spartirà tagli pregiati come chianina, entrecote e matambre, che conterranno pacchetti di registrazione, produzione e mixing presso lo studio Music Lab del Centro Giovani, supporto su social e playlist da parte della community RapToscana e altre piccole delizie che solo i pazzi dell’Ox potevano inventarsi.
Un evento imperdibile non solo per i fan dell’hip hop, ma anche per amanti del divertimento alto tre dita, o vegetariani in cerca di serate alternative. Perché? Per citare un famoso macellaio: “Ma io che ca**o ne so scusa?”. È così e basta.
Le iscrizioni sono aperte, l’ingresso per assistere alla battle è libero. Maggiori info: @oxcentrogiovani (Instagram) / 3311131255 (WhatsApp).