Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:11 - 18/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Arte, musica e gola alle Officine delle carni

28/6/2022 - 14:37

Dopo lo straordinario successo dell'iniziativa organizzata a maggio, Le Officine delle carni, il ristorante di via del Can Bianco 21 a Pistoia, replica e raddoppia le suggestioni. L’idea è dei titolari, Riccardo e Lorella Taddei che hanno organizzato, per Giovedì 30 giugno, a partire dalle 20 quella che ha definito, con modestia, "Cena con musica" ma che in realtà si preannuncia come una ricchissima offerta, capace di spaziare da un'etrusca alla brace alla lirica, dalle costolette alla poesia, dalla porchetta al soul.


Tra i protagonisti della serata figura infatti il tenore pistoiese Luca Pacini che interpreterà brani di Puccini, Dalla, Morricone, Verdi e Leoncavallo.


Il violinista pistoiese Roberto Duma proverà due nuovi violini realizzati da due dei componenti della scuola pistoiese di liuteria, diretta dal maestro Marco Cioni. Si tratta degli artigiani pistoiesi Massimiliano Cecchi e di Stefano Mungai, presente con la sua prima opera. Duma eseguirà con gli strumenti artigianali, musiche di Bach, Paganini, Hubay e Tchaikovsky.

 

Spetterà poi al pianista montecatinese Vincenzo Genovese esprimersi al piano con alcune improvvisazioni di jazz, blues e soul.


Non mancheranno suggestioni artistiche e poetiche. La guida turistica Claudio Gori esporrà ai presenti la storia dell’ex Teatro Politeama, molto famoso a Pistoia, che oggi ospita le Officine delle carni.


Lo stesso Gori curerà l’angolo poetico, declamando alcuni sonetti pistoiesi, così come si usava fare un tempo tra uno spettacolo e l’altro. I componimenti sono tratti dalla collana “Pistoia in vernacolo” che l’editrice SetteGiorni si appresta a dare alle stampe e che sarà presentata a luglio.


Tutte le suggestioni accompagneranno il ricco menu, che sarà aperto da schiacciata con porchetta a cui seguiranno una etrusca alla brace, delle costolette stufate alle cipolle, patate arrosto e giardiniera, annaffiati con acqua e vino, per un costo di 33 euro.


Per i pochi posti ancora disponibili è gradita la prenotazione, telefonando allo 0573-22686.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: