Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Musica e arte al Museo di arte contemporanea e del Novecento: un binomio che trova la sua perfetta realizzazione nella serata organizzata dall'assessorato alla cultura e dall'associazione Artmonia per venerdì 21 febbraio.
Alle 21.30 i musicisti del Trio Landini, accoglieranno i visitatori con le note, scelte appositamente per l'evento da Nadia Tirino, di Bach, Vivaldi, Mozart, Mascagni, Schumann e Pachelbel.
La musica dei giovani artisti Riccardo Senesi, Filippo Scarafia e Roberto Seidita, entrerà in sintonia con le opere del maestro Swietlan Kraczyna, ospite di questa edizione del Premio Internazionale Biennale d'incisione, che sarà presente proprio in questa serata per incontrare il pubblico. Non una scelta casuale, in quanto molte delle opere del maestro presenti in mostra sono ispirate alla e dalla musica.
L'incisore polacco, che vive tra l'Italia e gli Stati Uniti, accompagnerà i presenti, con la sua innata comunicativa e la grande maestria tecnica, alla scoperta del suo lavoro e alla visione in diretta della realizzazione di un'opera. Un'occasione unica e imperdibile per vivere un'esperienza artistica completa.
Swietlan Kraczyna.
Attualmente è direttore del dipartimento di Belle Arti presso l’Università di Sarah Lawrence e insegna incisione presso la Syracuse University, entrambe con sede nel capoluogo toscano. Dirige dal 1973 la sua scuola Studio for color Etching a Barga dove oltre alla docenza, si diletta a tradurre immagini paesaggistiche attraverso personali visioni e interpretazioni della natura che lo circonda, come si può vedere dalla recentissima mostra 40 anni a Barga svoltasi nella cittadina toscana l’estate scorsa.
Trio Landini.
I musicisti Riccardo Senesi, Filippo Scarafia e Roberto Seidita, spinti da una forte amicizia, hanno dato vita nel 2010 al trio d'archi Landini, in onore del compositore fiorentino del XIV secolo Francesco Landini. Nel 2011 conseguono il diploma Abrsm (Associated Board of the Royal Schools of Music di Londra). Si esibiscono regolarmente con l’Orchestra Giovanile Fiorentina con la quale hanno partecipato a tournée in Francia, Finlandia, Germania e Austria. Nell’estate del 2012 hanno partecipato alla produzione della Traviata di Verdi presso il Teatro Mancinelli di Orvieto.