Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
La Meridien sbanca il Palazoli di Pontedera (62-66) e si porta sempre più in alto in classifica, grazie alla quarta vittoria consecutiva. Per la matematica qualificazione ai playoff mancano solo due punti, ma al 99% il traguardo è raggiunto. La squadra di Baldini ha vinto una partita durissima, combattuta e senza padroni per tre tempi, con le due squadre che si sono alternate nel punteggio in modo armonico. Sin dal primo quarto l’agonismo la fa da padrone, le due squadre sbagliano molto e il punteggio non decolla (11-14 al 10’).
Pontedera sale di tono nel secondo tempino grazie a Canigiani e Angiolini, che segnano con buona continuità mettendo in difficoltà Monsummano. Pontedera va in vantaggio ma gli ospiti non perdono la bussola, anche quando scendono a -7 (43-36) a inizio terzo quarto. Monsummano è in partita ma sbaglia troppo da sotto e ai liberi (finirà con 28/43).
E’ una tripla di Marchi a guidare la riscossa, un parziale di 17-7 che porta Monsummano in vantaggio all’ingresso degli ultimi 10 minuti di gara. Del Carlo porta la Meridien a +5 (52-57), la Zetagas non ci sta e con Meucci e Benini si riporta in vantaggio. E’ comunque un ultimo quarto dove si segna pochissimo, la tensione è alta ed escono molti giocatori per 5 falli.
Negli ultimi due minuti si decide la gara: Baldini perde Ambrosino e Binelli per falli e invece di inserire un positivo Ballocci, sceglie il quintetto basso con Marchi ala forte. La scelta è vincente, perché Marchi prende il rimbalzo in attacco dopo l’errore ai liberi di Mattei e a sua volta segna il libero che porta Monsummano a distanza di sicurezza, dopo che Bernardelli aveva portato la sua squadra in vantaggio sfruttando un recupero difensivo. Pontedera ha comunque poco da recriminare perché per come si è sviluppata la gara la vittoria poteva andare a entrambe le squadre. La Meridien però ha avuto più lucidità e un maggiore apporto dalla panchina, cosa che alla lunga ha pagato.
ZETAGAS – Meucci 5 (1\3, 1\2), Rossi 2 (1\3, 0\1), Benini 12 (3\6 da due), Fraschetti 9 (4\10), Angiolini 13 (2\7, 1\4), Orsatti (0\1), Canigiani 13 (4\6 da due), Cerri 2 (1\1), Falchi 6 (1\2 da due), Doveri (0\3). All.: Barsotti
MERIDIEN – Biagioni 9 (4\13, 0\1), Ballocci (0\1), Marchi 21 (4\6, 1\1), Bellini ne, Bonelli 2 (1\3, 0\3), Del Carlo 4 (2\2, 0\1), Bernardelli 13 (3\7 da due), Binelli 1 (0\5, 0\1), Ambrosino 3 (0\1), Mattei 13 (2\5, 1\2). All.: Baldini.
ARBITRI – Raimondo e Venditti di Roma.
NOTE – Parziali: 11-14, 32-34, 50-53. Usciti per 5 falli: Ambrosino (34’), Cerri (35’), Binelli (36’), Canigiani (36’), Meucci (39’), Fraschetti (39’). Fallo tecnico panchina Pontedera (8’)