Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nella mattinata del 27 giugno, personale del comando stazione carabinieri di Capostrada hanno sventato un tentativo di truffa perpetrato ai danni della locale motorizzazione civile durante gli esami per il conseguimento della patente di guida.
L’esaminatrice ministeriale, notando un comportamento sospetto da parte di un esaminando di origine pakistana, allertava il personale del comando stazione carabinieri di Capostrada che prontamente interveniva.
A seguito di un’approfondita verifica, veniva rinvenuta un’apparecchiatura audio/video che nascosta all’interno della propria camicia, aveva lo scopo di fornite all’individuo le informazioni utili al superamento della prova.
In particolare l’apparecchio, utilizzato come telefono cellulare, era costituito da vari cavi, batterie e una scheda sim al fine di assicurare un’efficacia comunicazione con un complice esterno.
Le modeste dimensioni, inoltre, permettevano un perfetto occultamento all’interno degli abiti indossati in occasione della prova.
Risolutivo è stato l’intervento dei carabinieri che hanno fermato lo straniero e ripristinato la sessione d’esame.
Ulteriori accertamenti verranno effettuati per identificare il complice esterno e verificare eventuali casi analoghi.