Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Denunciato giovane pakistano per truffa nell’ambito degli esami per il conseguimento della patente di guida

29/6/2022 - 14:11

Nella mattinata del 27 giugno, personale del comando stazione carabinieri di Capostrada hanno sventato un tentativo di truffa perpetrato ai danni della locale motorizzazione civile durante gli esami per il conseguimento della patente di guida.

L’esaminatrice ministeriale, notando un comportamento sospetto da parte di un esaminando di origine pakistana, allertava il personale del comando stazione carabinieri di Capostrada che prontamente  interveniva.

A seguito di un’approfondita verifica, veniva rinvenuta un’apparecchiatura audio/video che nascosta all’interno della propria camicia, aveva lo scopo di fornite all’individuo le informazioni utili al superamento della prova.  

In particolare l’apparecchio, utilizzato come telefono cellulare, era costituito da vari cavi, batterie e una scheda sim al fine di assicurare un’efficacia comunicazione con un complice esterno.  

Le modeste dimensioni, inoltre, permettevano un perfetto occultamento all’interno degli abiti indossati in occasione della prova.

Risolutivo è stato l’intervento dei carabinieri che hanno fermato lo straniero e ripristinato la sessione d’esame.

Ulteriori accertamenti verranno effettuati per identificare il complice esterno e verificare eventuali casi analoghi.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/7/2022 - 23:19

AUTORE:
Bibi

Si tratterebbe di una funzione pubblica .
Il jamming che ai tempi che furono , nel piccolo si chiamava tv hi croce e delizia della cb era frequente .
Penso che chiamando da parte di un ente ministeriale , parlare di schermatura , non dovrebbe essere impossibile .
Come non e' difficile acquistare un disturbatore " spazzolone" capace di rendere difficile cio ' che mi sembra diventato lo sport degli esaminandi .
Da quando ero l5 nell ic 2 bisognava parlarci , ora nemmeno questo serve piu'.

3/7/2022 - 17:28

AUTORE:
Devis

L'uso dei jammers è espressamente vietato dal codice penale, fatta eccezione per le forze dell'ordine. Che si trovino su amazon o simili a poche decine/centinaia di euro non significa che chiunque possano usarli

29/6/2022 - 19:01

AUTORE:
Bibi

Credo che la tecnologia semplicissima con cui si puo' comunicare con l esterno di una sala d esame, sia altrettanto facile da evitare senza ricorrere ai carabinieri .
Non e ne' la prima ne' sara' l ' ultima che questo succede.
Dispositivi di jamming ossia capaci di disturbare attraverso un segnale radio l uso pratico di un cellulare sono disponibili sul mercato a prezzi abbordabili.
Altrettanto facile sarebbe rilevare la presenza in sala di dispositivi attivi in quanto gli apparecchi colloquiano con la cella di zona e quindi emettono segnale .
Questi dispositivi sarebbero in grado da soli di garantire la regolarita' degli esami di guida e di ogni altro esame.

La tecnica del jamming la ricordo come ascoltatore di radio di propaganda dell'est in lingua italiana negli anni della guerra fredda e quindi....basta attrezzarsi ..e consultare la Polizia Postale