Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale. Con loro la prima squadra per distribuire autografi, selfie, omaggi, magliette e molto altro. Un modo sicuramente positivo, e col sorriso sulle labbra, per chiudere il 2024 del settore giovanile. Ma nemmeno in queste feste Pistoia Basket Junior si ferma, soprattutto per l’Under19 che dal 2 al 4 gennaio sarà impegnata in Romagna per la seconda tappa della NextGen Cup.
Under19
E’ una sconfitta che brucia quella che la truppa di coach Eduardo Perrotta ha patito sul campo della Virtus Bologna. Complici problemi di traffico e di incidenti durante il viaggio, i biancorossi sono arrivati in palestra soltanto pochi minuti prima dell’inizio della gara e, di fatto senza riscaldamento, si sono messi in campo subendo un primo tempo di dominio felsineo con la Virtus che ha chiuso avanti di oltre 20 punti. Rimesse a posto un po’ di cose, però, il secondo tempo è stato interamente di marca pistoiese con la Sifra che è persino arrivata nel finale a giocarsi le chance per riaprire il match complice una super rimonta che si è chiusa sul 70-64 (parziali 27-17, 55-32, 61-46).Con questa sconfitta, Pistoia chiude al terzo posto il girone d’andata a parimerito con la Virtus Bologna che però sta davanti per lo scontro diretto a quota 20 punti, a -4 dalla capolista Faenza. Il primo impegno del nuovo anno in campionato sarà la sera dell’Epifania al PalaCoverciano di Firenze contro Pino Dragons ma prima ci sarà da fare i conti con la NextGen Cup.Tabellini: Fabi, Agostini, Stoch 23, Mongelli 6, Pinelli 8, Novori 11, Santi 3, Grieco 13, Pipolo, Keita.
Under17
Al PalaTagliate arriva un ampio successo nell’ultima partita della prima fase contro Basketball Club Lucca per 67-90 (parziali 6-28, 34-43, 49-71) con match già deciso nel primo quarto anche se nel secondo Pistoia ha provato a complicarsi la vita ma, alla fine, il margine si è nuovamente ampliato. Adesso arriva la pausa con il rammarico di non aver vinto lo scontro diretto contro la Mens Sana Siena: la Sifra, infatti, chiude al 4° posto a parimerito con i senesi ma indietro nel doppio confronto e, quindi, Pistoia scivola nel tabellone della Coppa Toscana anziché nel girone per il titolo. In questa nuova competizione, i biancorossi si portano dietro i punti della prima fase (12) con già 4 lunghezze di vantaggio sulla seconda che è Terranuova. Prima gara il 4 gennaio al PalaCosmelli in casa dell’Us Livorno.Tabellini: Verdolini 4, Santini 10, Torre 2, Chiavacci, Angelini 18, Flauto, Fabi 11, Mungai, Rosai 16, Lucchesini 2, Gai Pierallini 16, Pipolo 11.
Under15
Dopo l’ultimo ko dall’alto punteggio rimediato in casa dei Dragons Prato, proseguono le settimane di riposo e si ripartirà il 9 gennaio con la partita casalinga contro Firenze Basketball Academy.
Under14
Giornata da dimenticare in fretta per i biancorossi in casa della Pallacanestro Agliana: il tabellone al 40′ recita 105-30 per i padroni di casa. Pistoia resta al 13° posto a 4 giornate dalla fine del girone d’andata. Si torna in campo l’11 gennaio con la trasferta di Altopascio.
Under13
Non si placa la fame di vittorie per i ragazzi di coach Mario Breschi: arriva il successo al PalaCapitini nel derby contro Agliana per 56-113 e la conferma del primo posto senza nemmeno una sconfitta fino a questo momento.