Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Teatro Pacini: Fratelli d’Italia chiede un bando pubblico per la gestione

30/6/2022 - 15:09

“La gestione delle strutture comunali dovrebbe avvenire sempre tramite bandi pubblici”. E’ questo il principio che Fratelli d’Italia vorrebbe far valere anche per l’affidamento del teatro Pacini, tornato al centro delle polemiche dopo il ritiro in consiglio comunale della delibera che ne voleva l’affidamento diretto.

 

Molto chiaro a tal proposito Roberto Franchini, portavoce comunale del partito di Giorgia Meloni.“Gli anni cupi da cui proviene il nostro teatro, dovuti a una gestione molto discutibile, con un’offerta inadeguata dal punto di vista economico, qualitativo e quantitativo della programmazione, ci fanno propendere per l’affidamento tramite bando, che attiverebbe quei principi di trasparenza e di concorrenzialità che impegnerebbero i vari pretendenti a fornire la migliore offerta possibile se vogliono aggiudicarselo, andando a giovamento della collettività e dei cittadini. Testimonianza di ciò è quanto fatto dall’allora sindaco Roberta Marchi che passò dall’affidamento diretto a quello tramite bando, consentendo al comune un risparmio sui costi di gestione a fronte di una programmazione e un cartello molto ricchi che fecero triplicare gli abbonamenti ed il pubblico presente ai singoli spettacoli. – spiega Franchini – Noi auspichiamo una gestione che sappia dare spazio alle molte realtà locali di appassionati di teatro, alle scuole, alle associazioni e che sia in grado di sviluppare un calendario di spettacoli ricco ed interessante, che possa recuperare i molti abbonati che ne caratterizzavano un tempo l'attività e questo solo un bando pubblico ce lo può garantire, restituendo vita e vigore ad una delle più importanti istituzioni culturali cittadine".

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: