Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
In occasione delle iniziative del mese di luglio, che fanno parte del programma del Pistoia Festival, è stata firmata un’ordinanza per disciplinare le modifiche al commercio su area pubblica. In particolare il provvedimento riguarda lo spostamento temporaneo dei banchi del mercato bisettimanale di piazza Duomo e l’individuazione dei luoghi dove saranno presenti i banchi del settore alimentare per le fiere del luna park a Sant’Agostino e del Blues in centro storico.
Spostamento temporaneo del mercato bisettimanale di piazza del Duomo.
Per rendere disponibile piazza del Duomo per lo svolgimento di manifestazioni ed eventi del "Luglio pistoiese", i banchi che di solito si trovano nella piazza saranno spostati in altre zone del centro. Le giornate interessate dagli spostamenti sono: per il mercato del sabato 2, 9, 16 e 23 luglio; per il mercato del mercoledì 6, 13, 20 e 27 luglio. In caso la Giostra dell’Orso non si possa svolgere il 25 luglio per la Festa del santo patrono San Jacopo a causa del maltempo, la manifestazione slitterà ai giorni successivi e potrebbe quindi essere necessario mantenere lo spostamento del mercato anche sabato 30 luglio. I posteggi di piazza Duomo saranno sistemati temporaneamente in piazza San Francesco, via Curtatone e Montanara, via Bozzi e via Cavour (in prossimità di via della Rosa).
Alimentaristi durante il luna park nella zona di Sant’Agostino. L’ordinanza autorizza tre operatori del settore alimentare di poter svolgere la loro attività in un'area specifica esterna al Luna Park in Sant’Agostino per tutta la durata della manifestazione dall’8 luglio al 16 agosto a partire dalle ore 19.
Alimentaristi durante il Pistoia Blues Festival. In occasione del Pistoia Blues Festival (dall’8 al 16 luglio) saranno presenti in centro storico nove operatori del settore alimentare da venerdì 8 a domenica 10 luglio e da martedì 12 a sabato 16 luglio a partire dalle ore 17. I posteggi saranno collocati in via Cavour, in via Curtatone e Montanara e via Cino.
Ecco le modifiche alla viabilità
Dal 2 al 30 luglio durante lo svolgimento dei mercati ambulanti bisettimanali saranno adottate alcune modifiche alla viabilità.
In via Cavour dal civico 1 al 19 sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e di transito per tutti i veicoli, eccetto i mezzi di soccorso e di emergenza.
In piazza San Francesco (lato nord e ovest) sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata e di circolazione, ad esclusione dei mezzi di soccorso e di emergenza.
In entrambe le aree sarà temporaneamente sospeso il provvedimento di divieto di sosta per la pulizia della strada programmata, in quanto sarà effettuata subito dopo lo svolgimento dei mercati.
Per consentire l’allestimento e lo svolgimento del Luna Park nella zona di Sant’Agostino saranno adottati i seguenti provvedimenti:
in via Fermi (parcheggio posto all'intersezione con via Bure Vecchia Nord) dal 2 luglio al 26 agosto sarà istituito il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli ad eccezione dei mezzi speciali delle attrazioni presenti all'interno del Luna Park.
In via Sestini (area a parcheggio tra le 2 rotatorie tra via Bure Vecchia Nord e via Ginetta Chirici), dal 2 luglio al 26 agosto sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata, ad eccezione dei caravan dei gestori delle attrazioni presenti all'interno del luna park. Inoltre dovrà essere consentita la sosta dei residenti sul lato nord di via Sestini nel tratto compreso tra le 2 rotatorie sul lato adiacente alle abitazioni.
In via Fermi (tratto dalla rotatoria con via Bure Vecchia Nord e via Buzzati) dall’8 luglio al 16 agosto dalle ore 19 alle 2 sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e di transito, per motivi di sicurezza e incolumità dei pedoni.
Sul posto è presente la segnaletica di preavviso.