Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Pd: "Giunta Tomasi di destra-centro, 20 giorni per confermare gli stessi assessori"

1/7/2022 - 19:17

Il Pd commenta la nuova giunta Tomasi.

 

"Visti i venti giorni di tempo per partorire una giunta, ci si sarebbe aspettati qualcosa di straordinario. E in effetti Tomasi è riuscito in una grande impresa: confermare assessori che ci hanno portati sui quotidiani nazionali per le loro uscite infelici, usare il migliore manuale Cencelli a dispetto dei meriti sul campo, tornare ad aumentare il numero degli assessori a spese dei cittadini.

 

D'altronde, il sindaco ha bisogno di rinforzi dovendo dedicarsi alla scalata verso la Regione invece che alla città. D'altronde, come si può ben vedere Tomasi è "civico" solo quando deve raccogliere voti: per il resto, la sua destra-centro ha una connotazione decisamente chiara, con la benedizione di Giorgia Meloni. 

 

Ultimo appunto: manca un qualsiasi sforzo di coinvolgimento di personalità esterne e portatrici di competenze di alto livello di cui oggi la città avrebbe davvero bisogno per risollevarsi. Insomma, si continua col piccolo cabotaggio a cui abbiamo assistito nei primi cinque anni. Si comincia come si è concluso: senza coraggio.

 

Buon lavoro, noi siamo pronti per un'opposizione consapevole, attenta e corretta. Ma senza sconti".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/7/2022 - 16:47

AUTORE:
Trebbio

Davvero sarà questa l'opposizione alla destra? Ci ricordate quando la Fratoni lascio', 3 anni prima della scadenza del mandato e in un momento delicato per il passaggio di competenze, la presidenza della Provincia per andare a fare, male, parecchio male, l'asessore all'ambiente in regione?

2/7/2022 - 14:07

AUTORE:
Elettore di sinistra

Quando si perde se ne prende atto e si accetta la sconfitta.Ora se avete le palle dal segretario provinciale in giù tutti a casa , senza alzare queste misere polemiche.

2/7/2022 - 1:49

AUTORE:
Pasquino

Capisco che la trombatura elettorale (o meglio la ri-trombatura) abbia lasciato il segno, ma l'isterico comunicato piddino intriso di livore non fa che confermare quello che ormai i pistoiesi hanno capito finalmente. Mi viene in mente il finale del Bollettino della Vittoria del gen. Diaz "I resti di quello che fu uno dei più potenti eserciti del mondo risalgono in disordine e senza
speranza le valli, che avevano disceso con orgogliosa sicurezza". Ebbene si, cari ex PCI, PDS, DS ora DEM, non vi crede e non vi vuole più nessuno: ma non per una sterile contrapposizione ideologica ma perchè alla prova dei fatti, dopo le squallide gestioni Berti-Bertinelli, ci si è voluti dare una svolta e visti i fatti, riconfermarla. Il 51,5% dei voti ottenuto al primo turno da Tomasi non lascia spazio a speculazioni di sorta, mi pare. Il PD a candidare la "ribollita" ha avuto un gran coraggio! Del resto quando un partito ha come segretario comunale un fenomeno della statura del Tripi, cosa spera?
Altra m...a gratuita, peraltro già sparata dall'ex un po' di tutto Vannino Chiti: il Tomasi che si disssimula dietro una lista civica. Gli elettori sapevano benissimo la sua appartenenza politica, non sono stati turlupinati, volevano semplicemente lui fosse ancora sindaco, fatevene una ragione, come ve la dovrete fare quando fra un anno FDI vincerà le politiche e finalmente sarete all'opposizione meritatamente anzichè al governo senza averne diritto come accade ormai da dieci anni. Si chiama democrazia, cari democratici, quando il popolo esprime la sua volontà.
Sulla scelta degli assessori, leggo "coinvolgimento di personalità esterne e portatrici di competenze di alto livello di cui oggi la città avrebbe bisogno" Ma chi volete, l'architetto Piano all'urbanistica e Tremonti al bilancio? Ma smettetela di sparare amenità! Infine mi dite quali enormi costi per i cittadini avrebbero due assessori in più? Vi vorrei ricordare le tre (3!) segretarie che pretese il Berti e tutti i dirigenti che nominò...non siete certo voi a poter fare tali censure.

1/7/2022 - 20:25

AUTORE:
Bibi

Speriamo proprio che l' opposizione si dedichi con maggiore impegno alla sua funzione .
Nell ultimo quinquennio , e'sembrato spesso aleggiare da parte del pd , il terrore di sentirsi dire che ...tutto era colpa della amministrazione precedente .
D altra parte la maggioranza lo ha affermato spesso riparandosi dietro difficolta' e incompetenze
Ora alibi e paure non hanno piu' ragione di essere .
L' opposizione e'arte difficile , e gli attori degli ultimi tempi sono stati solo "volenterosi" e lasciati soli..