Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Pierluigi Galligani, segretario provinciale del Pd, interviene dopo le elezioni.
"Pistoia e Montecatini Terme: giunte in stato confusionale. Le elezioni regionali hanno dato un segnale chiaro: i toscani scelgono nettamente Giani a Pistoia e, anche laddove non ha prevalso come a Montecatini, il primo posto della destra si è rivelata la classica vittoria di Pirro, che non è servita a mascherare il disastro amministrativo in corso.
Tomasi ha appena silurato l’assessore allo sport, scaricando su di lui il proprio fallimento. Capecchi ha già abbandonato la nave e Bartolomei ha avuto un risultato ampiamente sotto le aspettative.
A Montecatini, il sindaco Baroncini aveva annunciato "la miglior giunta della storia". Dopo appena un anno di mandato, metà degli assessori sta per essere messa alla porta. Baroncini in città voleva cambiare tutto, forse riuscirà a cambiare qualche posto in giunta se la sua maggioranza riuscirà a trovare un accordo. Nel frattempo Montecatini è in profonda sofferenza, il turismo muore e i negozi chiudono.
La destra di governo, anche in provincia di Pistoia, si conferma incapace di governare e, dopo il trionfo di Giani, in preda a una crisi di nervi. Si mettano a lavorare nell’interesse dei cittadini e la facciano finita di inseguire poltrone e di litigare".