Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Decima edizione di Aci Pistoia Photo Contest: ecco tutti i vincitori

4/7/2022 - 11:39

Domenica 3 luglio si è conclusa la decima edizione di Aci Pistoia Photo Contest, in presenza dopo oltre due anni e in diretta streaming.
 
Le iscrizioni a questa edizione sono state circa 1300 per oltre 2500 fotografie, provenienti da tutte le regioni d'Italia e in alcuni casi dall’estero (uno addirittura dall’Uruguay). Le foto hanno gareggiato per 5 categorie: Ritratto, Urban, Paesaggio, Colore tema e la categoria concettuale “Il moto è causa di ogni vita”.
 
Il concorso, promosso da Aci Pistoia, ideato e curato da Angelo Fragliasso, quest'anno ha visto la partecipazione di Papyrus Communication, nel ruolo di partner tecnico, Il Fotoamatore, Foto Diego e Sara Assicurazioni, come partner sostenitori che hanno messo a disposizione alcuni premi. Anche per questa edizione il concorso ha goduto del patrocinio del Comune e della Provincia di Pistoia.
 
Nella maestosa cornice della Sala Maggiore del Comune di Pistoia, si è svolta la cerimonia che ha visto la presenza, quale ospite, del Maestro Aurelio Amendola, che ha tenuto una lectio magistralis sulla fotografia - raccontando aneddoti e retroscena dei sui più famosi scatti - e a cui è stato attribuito un premio per la sua carriera nel mondo della fotografia. Molto apprezzato e sottolineato da numerosi applausi, anche l’intervento di Luca Bracali, che ha proposto una carrellata di suoi scatti realizzati in giro per il mondo, accompagnati dalla sua narrazione. Presenti anche alcuni giudici, tra cui Fabrizio Antonelli, Lucia Agati, Gabrio Zannelli. Sono giunti i calorosi messaggi a distanza di Carlo Lucarelli, Alberto Ghizzi Panizza e Francesca Mangiatordi (anch’essi giudici di questa edizione).
 
Presente anche il sindaco Alessandro Tomasi, che ha accolto nel palazzo comunale oltre 150 persone, arrivate da tutta Italia per assistere alla premiazione e visitare la città.
 
Si è aggiudicato il primo premio assoluto Stefano Lotumolo (Sassari) con la foto “I segni del tempo" (vincitore anche della categoria Ritratto) facente parte di un progetto sul Myanmar. La categoria Urban è stata vinta da Franco Rubini (Bologna) con la foto “Il ventaglio di Calatrava". La categoria Paesaggio è stata vinta da Matteo Rovatti (Torino) con “Connection”. Per la categoria Colore tema liberoha vinto Franco Tulli (Roma) con “Il piatto di portata” (prima foto subacquea ad attribuirsi un premio al nostro concorso). Per la categoria concettuale “Il moto è causa di ogni via”, ha primeggiato Donato Bellomo (Lucca) con “Nel vortice”.
 
Sono stati inoltre assegnati: il Super Premio ACI (destinato a chi tra gli iscritti è anche socio Aci) a Simone Imperioli (Lecco) con la foto “Libertà negata". Il premio speciale Sara Assicurazioni, a Mauro Cappelletti (Alessandria) con la foto "Genova". Infine 6 Menzioni Speciali per gli autori Milena Masini (Rimini), Valerio Pierattini (Livorno), Gianfranco Salsi (Reggio Emilia), Stefano Pellegrini (Milano), Giulio Brega (Ancona), Marco Zaffignani (Pavia).
 
Le foto sono state valutate da dieci giudici (elencati di seguito) che attraverso tre selezioni e una votazione sono arrivati a definire le 52 foto finaliste: 
LUCIA AGATI, (giornalista de “La Nazione);
FABRIZIO ANTONELLI (fotografo);
LUCA BRACALI (fotografo, regista, Testimonial Fujifilm);
ANTONIO BRESCHI (pubblicitario e presidente Aci Pistoia);
ALBERTO GHIZZI PANIZZA (fotografo, Master Nikon School);
CARLO LUCARELLI (fotografo, dirigente Fiaf);
FRANCESCA MANGIATORDI (fotografa);
FRANCESCO PICCOLO (pubblicitario);
ALESSANDRO TOMASI (sindaco di Pistoia);
GABRIO ZANNELLI (fotografo, resp. provinciale Fiaf)
 
Anche quest’anno la qualità delle foto inviate è stata riconosciuta di alto livello e, ancora una volta, la media di età dei partecipanti è stata ben oltre i 30 anni, a dimostrazione che Aci Pistoia Photo Contest attira fotografi maturi, con percorsi personali, tecnici e di ricerca che sfociano in una partecipazione consapevole e con opere di valore. 
 
A tutti gli iscritti va il ringraziamento di Aci Pistoia, un club – come ha commentato il presidente Antonio Breschi, che assiste l’automobilista non solo al volante ma anche nella vita e nelle passioni, creando occasioni e servizi interessanti che attengono alla cultura, al turismo, allo sport.

Fonte: Aci Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: