La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il XIII° raduno provinciale dei bersaglieri di Pistoia e l'XI interprovinciale si è svolto ieri a Monsummano. La cerimonia, alla presenza delle autorità militari e civili con le bandiere e il gonfalone della città, ha visto la presenza del presidente regionale dell'Anb Toscana Alfio Coppi, del consigliere nazionale Anb Gabriele Berlincioni e del presidente provinciale Anb Pistoia Filippo Lanzarini.
Si è iniziata la cerimonia con la deposizione della corona al monumento dei caduti, al suono delle fanfare di Firenze e di Montopoli, presenti il medagliere regionale Anb Toscana, il medagliere regionale Istituto Nastro Azzurro Toscana, il medagliere provinciale reduci e combattenti Pistoia, il labaro Istituto Nastro Azzurro Pistoia, il labaro Marinai, i medaglieri provinciali bersaglieri di Pistoia, Pisa, Arezzo, Prato, i labari bersaglieri di Montecatini Terme, Monsummano Terme, Pistoia, Lamporecchio, Ponte Buggianese, Pescia, Pontedera, Ponsacco, Montopoli (PI), Arezzo, Castiglion Fiorentino, San Giovanni V.no e Montevarchi (AR), Prato, Vernio, Vaiano, Firenze.
E' stata scoperta una lapide riportante i nomi dei bersaglieri defunti che hanno continuamente collaborato, attivamente, con la sezione bersaglieri di Monsummano Terme. E’ seguita la sfilata, per le vie della città, con le fanfare che suonavano brani bersagliereschi durante il percorso.
Il presidente regionale Toscana Alfio Coppi, nel rafforzare l’idea che solo la fede nel bersaglierismo può produrre un ambiente accogliente per i giovani, ha rivolto un grazie agli organizzatori, per la loro consapevolezza dimostrata, ringrangraziando tutti quelli che si sono prodigati per la riuscita della manifestazione.
A conclusione della sfilata le fanfare hanno suonato l’inno nazionale in piazza Giusti. Al pranzo sono stati consegnati gli attestati di riconoscimento. Ottima organizzazione del raduno curata dal presidente Vincenzo Licitra, il vice Giuseppe Affinita e dai soci della sezione, oltre che la Croce Rossa di Monsummano Terme.