Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il XIII° raduno provinciale dei bersaglieri di Pistoia e l'XI interprovinciale si è svolto ieri a Monsummano. La cerimonia, alla presenza delle autorità militari e civili con le bandiere e il gonfalone della città, ha visto la presenza del presidente regionale dell'Anb Toscana Alfio Coppi, del consigliere nazionale Anb Gabriele Berlincioni e del presidente provinciale Anb Pistoia Filippo Lanzarini.
Si è iniziata la cerimonia con la deposizione della corona al monumento dei caduti, al suono delle fanfare di Firenze e di Montopoli, presenti il medagliere regionale Anb Toscana, il medagliere regionale Istituto Nastro Azzurro Toscana, il medagliere provinciale reduci e combattenti Pistoia, il labaro Istituto Nastro Azzurro Pistoia, il labaro Marinai, i medaglieri provinciali bersaglieri di Pistoia, Pisa, Arezzo, Prato, i labari bersaglieri di Montecatini Terme, Monsummano Terme, Pistoia, Lamporecchio, Ponte Buggianese, Pescia, Pontedera, Ponsacco, Montopoli (PI), Arezzo, Castiglion Fiorentino, San Giovanni V.no e Montevarchi (AR), Prato, Vernio, Vaiano, Firenze.
E' stata scoperta una lapide riportante i nomi dei bersaglieri defunti che hanno continuamente collaborato, attivamente, con la sezione bersaglieri di Monsummano Terme. E’ seguita la sfilata, per le vie della città, con le fanfare che suonavano brani bersagliereschi durante il percorso.
Il presidente regionale Toscana Alfio Coppi, nel rafforzare l’idea che solo la fede nel bersaglierismo può produrre un ambiente accogliente per i giovani, ha rivolto un grazie agli organizzatori, per la loro consapevolezza dimostrata, ringrangraziando tutti quelli che si sono prodigati per la riuscita della manifestazione.
A conclusione della sfilata le fanfare hanno suonato l’inno nazionale in piazza Giusti. Al pranzo sono stati consegnati gli attestati di riconoscimento. Ottima organizzazione del raduno curata dal presidente Vincenzo Licitra, il vice Giuseppe Affinita e dai soci della sezione, oltre che la Croce Rossa di Monsummano Terme.