As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
All’insegna dell’allegria e della riflessione, a Badia a Pacciana. Per adulti e bambini, l’edizione 2022 della Festa del grano di Badia avrà una valenza in più: “La guerra in Ucraina ha drammaticamente messo in evidenza l’importanza di preservare la sovranità alimentare. La rievocazione storica della battitura del grano con trattori e trebbiatrici d'epoca–spiega Coldiretti Pistoia- sarà occasione per ribadire l’importanza di coltivare l’ingrediente primario della nostra alimentazione e in generale preservare la capacità produttiva di cibo, vegetale e animale”.
Appuntamento sabato 9 luglio, attorno e dentro la Badia di Badia a Pacciana, alle porte di Pistoia, a partire dalle ore 16 con l’aratura di un terreno, effettuata con trattori d’epoca, che poi saranno in mostra nello spazio dedicato alla battitura del grano con la trebbiatrice ‘Fabiani’, un gioiello funzionante e suggestivo. E non mancherà la macina per la trasformazione del grano in farina. Nella corte della Badia (l’Abbazia benedettina di Badia a Pacciana) saranno presenti aziende della rete Campagna Amica con i loro prodotti a Km0 e con la possibilità per i bambini di partecipare a laboratori.
La giornata si chiude con la cena in abbazia, con menù che prevede i maccheroni con sugo d’anatra, ingrediente della tradizione contadina nelle giornate di mietitura. Cena a cura della a cura del comitato Festa Storica da prenotare 335 494421 - 333 4278527.
La Festa del grano è organizzata da Coldiretti Pistoia-Campagna Amica, Fondazione Giorgio Tesi Onlus, Comitato festa storica di Badia, i Trattoristi per caso di Campiglio-Quarrata e Accademia di storia dell’agricoltura.