Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Prosegue il programma del Pistoia Festival 2022, il calendario organizzato dal Comune di Pistoia per animare l’estate pistoiese.
Da sabato 9 a venerdì 15 luglio Pistoia accoglie il tradizionale Mercatino del Blues dedicato all’artigianato, all’abbigliamento etnico, al modernariato, al vintage e al collezionismo. I banchi saranno presenti in via Cavour, via Buozzi e piazza Gavinana, dalle 16 di sabato 9 luglio. Poi, da domenica 10 a martedì 12 luglio saranno aperti dalle ore 10 alla mezzanotte. Ancora, mercoledì 13 luglio dalle 16 alle 24; giovedì 14 e venerdì 15 luglio dalle 10 alle 24. L’iniziativa è a cura dell’associazione culturale Pinocchio 3000.
Sabato 9 luglio alle 21 nella piazza di Spedaletto si svolgerà “Gli imbianchini non hanno ricordi” (atto unico di Dario Fo), spettacolo del Gad città di Pistoia, a cura della Proloco di Spedaletto. Info www.prolocospedaletto.org.
Sempre sabato 9 luglio alle 21.30 in piazza del Duomo per il Pistoia Blues Festival si esibiranno i Gov’t Mule, Roommates, J. Bastianich & La Terza Classe, Black Banjo.
Domenica 10 luglio alle 21.30 in piazza del Duomo nell’ambito del Pistoia Blues Festival canterà Elisa “Back to the Future” (Storytellers - Suoni d’autore).
Martedì 12 luglio alle 21.30 in piazza del Duomo sempre per il Pistoia Blues Festival sarà la volta di Manuel Agnelli (Storytellers - Suoni d’autore).
Mercoledì 13 luglio alle 17 nella Caffetteria della biblioteca San Giorgio e nell’auditorium Terzani è prevista l’iniziativa Thè cineletterario - Le sorelle Bronte con il gruppo di lettura Passeggiate Narrative. Info 0573 371600.
Sempre mercoledì 13 luglio alle 21.30 in piazza del Duomo salirà sul palco Willie Peyote (Storytellers - Suoni d’autore per il Pistoia Blues Festival).
Giovedì 14 luglio alle 21.30 in piazza del Duomo, sempre nel calendario del Pistoia Blues Festival, si esibiranno Ariete e il gruppo BNKR44, nell’ambito di Stoytellers - Musica d’autore.
Venerdì 15 luglio alle 21.30 in piazza del Duomo canteranno i Simple Minds (Pistoia Blues Festival).
I concerti in piazza del Duomo - nell’ambito del Pistoia Blues Festival - sono organizzati dall’Associazione Blues In con la collaborazione del Comune di Pistoia. Per informazioni sulle vendite dei biglietti info@bluesin.eu, biglietti su Ticketone, Ticketmaster e Vivaticket.
Da venerdì 15 a domenica 17 luglio alle 19 nella zona sportiva di Cireglio si terrà la Festa dei Rioni con aperitivi e concerti, a cura della Proloco di Cireglio. Info: tel. 338.3440661.
Il programma prosegue con altri appuntamenti, consultabili su www.cultura.comune.pistoia.it e la pagina Facebook Pistoia Eventi e Cultura (www.facebook.com/pistoiaeventiecultura).
Per info: ufficio attività culturali 0573 371611, 371279, 371238, email cultura@comune.pistoia.it; Pistoiainforma numero verde 800.012146; Iat - informazioni e accoglienza turistica telefono 0573 21622.