A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
MTVB Herons Basket annuncia, con grande orgoglio, il ritorno nella sua Montecatini di Nicola Natali, ala di 200 cm, classe 1988, a distanza di 13 anni dalla sua ultima apparizione in rossoblù.
Da casa è partito per muovere i primi passi, debuttando in Legadue nel 2004-05, giovanissimo, e restando in prima squadra per ben 5 stagioni, per poi mettersi in discussione in giro per l'Italia. Ha lasciato stupendi ricordi da Trento a Barcellona Pozzo di Gotto, da Forlì a Casale Monferrato, sino a toccare l'apice del suo percorso con ben 3 annate nella gloriosa Pallacanestro Varese, nella massima divisione. Arriva da Forlì dove, nelle ultime due stagioni, è stato un pilastro dei romagnoli, in serie A2.
Nella seconda serie ha totalizzato 12 campionati, ha fatto parte della Nazionale Sperimentale e delle varie selezioni azzurre giovanili.
Nicola, nato a Firenze il 1° settembre 1988, scende in serie B con un contratto di 4 anni da giocatore e la società ha deciso di offrirgli anche 2 anni da dirigente una volta che avrà appeso le scarpette al chiodo.
Questa mossa ricalca quella del padre Gino che, a fine anni Settanta, scelse di tornare a Montecatini da atleta per poi lanciarsi in una carriera ancora più scintillante da General Manager, tra Montecatini, con l'incredibile scalata dalla D alla serie A1, Roma e Milano. Nicola è il terzo talento della famiglia Natali ad aver sfondato nel mondo del basket: anche lo zio Franco ha giocato ad alto livello tra Virtus Bologna, Pesaro e Rimini, oltre ad entusiasmare il pubblico termale in via Leonardo da Vinci.
Ragazzo sveglio ed intraprendente, tra le curiosità legate a Nicola spicca il suo studio della lingua cinese, è laureato in "Scienze giuridiche, economiche e manageriali dello sport" ed ha già avviato un'attività parallela con una propria agenzia di Social Media Management.Agonista, difensore, duttile, giocatore di cuore, con un ottimo tiro da fuori: caratteristiche che si sposano perfettamente con la filosofia di pallacanestro di coach Barsotti che si gode il grande colpo di mercato.
Sposato con Carlotta, ha un bambino, Giovanni, di 3 anni.
Dichiarazione di Andrea Luchi, Presidente di MTVB Herons: "Il ritorno a casa di Nicola è emozione purissima. Ho iniziato la mia carriera nella pallacanestro nella scia del padre Gino, che considero uno dei miei maestri e che è stato fondamentale in questa trattativa, ed oggi si chiude un cerchio. Sono strasicuro che Nicola scriverà la storia della nostra società, prima in campo e poi dietro alla scrivania. Benvenuto di cuore nella famiglia MTVB Herons!".
Carriera2021-22 Pallacanestro Forlì 2015 (Serie A2)
2020-21 Pallacanestro Forlì 2015 (Serie A2)
2019-20 Pallacanestro Varese (Serie A)
2018-19 Pallacanestro Varese (Serie A)
2017-18 Pallacanestro Varese (Serie A)
2016-17 Junior Casale Monferrato (Serie A2)
2015-16 Junior Casale Monferrato (Serie A2)
2014-15 Junior Casale Monferrato (Serie A2)
2013-14 Barcellona Pozzo di Gotto (Serie A2)
2012-13 Fulgor Forlì (Legadue)
2011-12 Fulgor Forlì (Legadue)
2010-11 Aquila Trento (A Dil)
2009-10 Aquila Trento (A Dil)
2008-09 RB Montecatini Terme (A Dil)
2007-08 RB Montecatini Terme (Legadue)
2006-07 RB Montecatini Terme (Legadue)
2005-06 RB Montecatini Terme (Legadue)
2004-05 RB Montecatini Terme (Legadue)