Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Lorenzo Boanini (Pd) interviene in tema di sosta e viabilità.
"Nei giorni scorsi sono rimasto attonito dalle parole dell’assessore Bartolomei in merito al divieto di sosta vigente in via XXVII Aprile, 24 ore su 24 anche per i residenti. Un quotidiano locale riportava pochi giorni fa la seguente dichiarazione: “Certo, chi ha parcheggiato qui è in errore, ma ci siamo adagiati su una consuetudine che abbiamo preso in questi anni”.
Ci tocca sorridere alle parole dell’assessore Bartolomei, visto che a più riprese abbiamo fatto notare al sindaco e alla giunta soste e viabilità fuori controllo sopratutto all’interno della Ztl.
La polizia municipale, preposta a far rispettare le regole, ha risposto “presente” e ha provveduto a effettuare le dovute contravvenzioni, svolgendo il lavoro per il quale è preposta.
L’anarchia sostenuta da questa amministrazione, che aveva promesso ordine e disciplina, si dimostra in un’immagine evidente: il centro storico potrebbe essere un gioiello ma purtroppo è adibito a parcheggio – spesso incontrollato – in tutte le sue strade e piazzette, andando così a danneggiare la pavimentazione di pregio che in anni recenti, almeno in alcune piazze, era stata interamente ristrutturata.
Noi abbiamo in mente una città diversa, più simile alle altre città italiane ed europee. Vorremmo trovare un punto di sintesi tra chi in centro lavora, vive o vuole semplicemente godere di una passeggiata nella propria città, immaginando un progetto serio di parcheggio alternativo".