Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:11 - 18/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVOLE
Una lettrice: "Mia figlia multata su un bus di linea...con un biglietto timbrato"

15/7/2022 - 9:46

Una lettrice, Myriam Doering, ci scrive per raccontare quanto successo a sua figlia su un bus di linea.

 

"Vì scrivo per un fatto assurdo accaduto ieri mattina sul bus PesciaMontecatini Terme A mia figlia Martina, che non usufruendo spesso dei trasporti pubblici tra l'altro molto carenti in zona, ha usufruito di un biglietto dell'autobus già in suo possesso. Il controllore verificando il biglietto regolarmente timbrato ha constatato che non era più valido in quanto le autolinee hanno cambiato società da ben 8 mesi e ha pensato bene di fargli pagare una multa di euro 62. Non ha proposto un'alternativa e ha immediatamente esercitato la propria autorevolezza. Sul mezzo erano presenti altre persone, di cui una signora che non aveva timbrato ma nessuna multa gli è stata sanzionata e un signore anziano che è sceso senza biglietto, ma nessuna multa è stata fatta. In fondo al pullman erano presenti delle persone alle quali niente è stato chiesto. Vorrei che questo piccolo ma emblematico fatto fosse pubblicato e messo a conoscenza di tutti per far capire la nostra bella isola felice".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/7/2022 - 12:03

AUTORE:
napoleone

Polemiche assurde e ciarle
da luciane .

Il vettore mon e':stato pagato per il servizio ed in base alle condizioni esposte all interno dell autobus , il viaggiatore viene multato.
Qui inizia e finisce tutto.

Chi non ha usufruito di un regime transitorio ,(rimborso o cambio alla pari ) doveva usufruirne al momento in cui era previsto.

Qui non si tratta di un cambio di tariffa , ma di un nuovo proprietario .

Caso !ai , sarei curioso di verificare quale percorso potrebbe intraprendere la società danneggiata per riscuotere la multa da chi non la paga .

Non si ha idea di quante multe restano carta .

16/7/2022 - 8:46

AUTORE:
Opata

Per Stefy

Quindi i biglietti si potevano convertire ed esistevano tempi in cui fare questa operazione .

Penso che per un certo periodo siano stati accettati dalla nuova societa'.

La multa e' stata elevata per mancanza di pagamento del biglietto.

Mi indispettisce poi nei due interventi nei quali leggo le osservazioni qualunquiste circa il pessimo servizio, le presunte omissioni nel sanzionare da parte del controllore etc etc .

I fatti sono fatti e il chiacchiericcio e' sgradevole.

15/7/2022 - 21:07

AUTORE:
stefy

Tutta la mia solidarietà alla mamma e a Martina per l'accaduto, purtroppo anche a me sono rimasti in casa alcuni biglietti Copit regolarmente pagati e non convertiti con biglietti della nuova compagnia (perché quando i primissimi giorni sono andata alla stazione di Pistoia c'era sempre la fila). Ho trovato, fin dall'inizio, vergognoso che i biglietti della Copit non fossero validi con la nuova autolinea, che ha si cambiato nome, ma che nel bene e nel male ha rilevato la Copit; il solito modo di fare cassa con gli onesti che comprano i biglietti per averli in casa e usarli all'occorrenza. Prendere una multa pur avendo un biglietto regolarmente pagato lascia l'amaro in bocca, considerato il tipo di servizio offerto, ancora di più!

15/7/2022 - 11:20

AUTORE:
Thomas More

Una segnalazione che lascia interdetti .

Il biglietto di una societa' che non esiste piu- forse avra' avuto un termine di comporto , oppure la possibilita' in determinati termini di essere convertito nel titolo di viaggio della societa' subentrante .
Il controllore ha solo sanzionato la mancanza di un titolo di viaggio valido emesso dalla societa' che gestisce il servizio .
Per tutte le altre ciarle che oltretutto chi scrive riporta quanto ha appreso dalla figlia e non visto , si tratta di paccottiglia che preferiremmo non leggere.

Se poi la figlia ha elementi che dimostrino le presunte mancanze del controllore , le invii alla direzione del gestore.