Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Una nostra lettrice, Elisa Piras, ci scrive questa lettera per denunciare un disservizio nel trasporto pubblico.
"Scrivo oggi, quando, già per la quinta volta sono stata costretta ad accompagnare mia figlia sedicenne a scuola dopo aver aspettato invano per un'ora alla fermata dell'autobus dello Sperone nella speranza che se ne fermasse uno.
Più volte, anche negli anni precedenti, ho provato a segnalare questo disservizio, mai ascoltato. Mi chiedo come sia possibile che nel 2023 non si sappia calcolare il numero di utenti o capire che servono autobus in più negli orari di entrata/uscita di scuola? Come può essere possibile che in quegli orari saltino le corse programmate? E come può essere possibile che nel posto Covid, con il virus che ancora circola i ragazzi siano ancora stipati dentro i mezzi come sardine?
Per non parlare dei prezzi lievitati degli abbonamenti in cambio di un servizio approssimativo, insufficiente a tratti assente. Semplicemente non sarebbe possibile un tavolo efficace per incrociare numero di utenti, orari delle scuole, ed esigenze dei ragazzi? So per certo che mia figlia non è l’unica a non poter prendere l’autobus perché già pieno, ma mi chiedo: oltre che ai genitori, questo disservizio interessa a qualche istituzione?".