Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Una nostra lettrice, Elisa Piras, ci scrive questa lettera per denunciare un disservizio nel trasporto pubblico.
"Scrivo oggi, quando, già per la quinta volta sono stata costretta ad accompagnare mia figlia sedicenne a scuola dopo aver aspettato invano per un'ora alla fermata dell'autobus dello Sperone nella speranza che se ne fermasse uno.
Più volte, anche negli anni precedenti, ho provato a segnalare questo disservizio, mai ascoltato. Mi chiedo come sia possibile che nel 2023 non si sappia calcolare il numero di utenti o capire che servono autobus in più negli orari di entrata/uscita di scuola? Come può essere possibile che in quegli orari saltino le corse programmate? E come può essere possibile che nel posto Covid, con il virus che ancora circola i ragazzi siano ancora stipati dentro i mezzi come sardine?
Per non parlare dei prezzi lievitati degli abbonamenti in cambio di un servizio approssimativo, insufficiente a tratti assente. Semplicemente non sarebbe possibile un tavolo efficace per incrociare numero di utenti, orari delle scuole, ed esigenze dei ragazzi? So per certo che mia figlia non è l’unica a non poter prendere l’autobus perché già pieno, ma mi chiedo: oltre che ai genitori, questo disservizio interessa a qualche istituzione?".