Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il lucchese Federico Matteoni del Grupppo Sportivo Orecchiella Garfagnana si aggiudica la quarta edizione del <<Trofeo Festa Dell’Unita’>> gara podistica che si e svolta nella zona sportiva di Ponte Bugggianese sulla distanza di km 8 per i competitivi e organizzata dal Comitato della festa e dalla società Montecatini Marathon.
L’atleta lucchese termina la gara nel tempo di 27’28’’, distaccando di 12 secondi,Tomas Tei (Virtus Atletica Lucca) e di 18’’ Raffaello Bevilacqua compagno di squadra del vincitore. Al quarto posto termina Daniele D’Andrea (Gruppo Podistico Alpi Apuane) e al quinto si classifica ,Marco Pollini (Atletica Porcari).
Nella categoria veterani uomini, vince la gara il portacolori del Gruppo Podistico Alpi Apuane, Federico Gonfiantini che termina la gara in 29’16’’ e precede il compagno di squadra,Andrea Innocenti e Nico Santi (Orecchiella Garfagnana).
Il pistoiese Riccardo Cecconi (Silvano Fedi Pistoia) ottiene il primo posto nella categoria veterani argento dove precede Roberto Bertocchini e Mauro Giorgetti del Gruppo Sportivo Camigliano Lucca.
Santi Santangelo (Atletica Casone Noceto Parma) fa sua la gara della categoria veterani oro,fermando il cronometro sul tempo di 33’34’’, ottiene il posto d’onore ,Loretto Brizzi (Freestyle Triathlon Valdinievole) e sul gradino più basso si colloca ,Arturo Sargenti (Gruppo Podistico Alpi Apuane).
Viittoria per la monsummanese Elisa Dami (Silvano Fedi Pistoia)nella categoria donne assolute e che conclude la gara nel tempo di 32’28’ con un vantaggio di 1’16’’ su, Nora Marongiu (Atletica Montecatini) e di 2’20’’ su Anita Ghelardoni (Atletica Cus Pisa),quarta Irene Giambasciani e quinta Manuela Marmo che hanno gareggiato a titolo individuale.
Doppietta per la Montecatini Marathon nella categoria Donne veterane dove si aggiudica la gara Marta Cappelli in 36’01’’ con al secondo posto la compagna di società ,Tiziana Dami e al terzo posto,Tiziana Pacini (Virtus Orentano).
Donatella Serafini, giunge a braccia alzate nella categoria donne veterane argento concludendo la gara in 37’35’’,secondo gradino del podio per Silvia Sicuranza (Isolotto Firenze) e terza Patrizia Fera (Montecatini Marathon).