Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Un presidio in piazza Gavinana a sostegno del popolo curdo

19/7/2022 - 10:48

Rifonazione Comunista presenta una sua iniziativa.

 

"L’accordo di Madrid dei giorni scorsi, con cui i rappresentanti delle democrazie occidentali abbandonano il popolo curdo, un popolo evidentemente considerato di serie C, un popolo che combatte da oltre un secolo per ricostruire il proprio Paese, la propria Patria, che ha espresso le eroiche combattenti curde assediate dall’Isis a Kobane, le protagoniste nel Rojava dell’esperienza più avanzata di autogoverno e convivenza del Medio Oriente, non può non suscitare scandalo e una reazione. Erdogan si è servito e ancora si serve dei jihadisti Isis per combattere i curdi, ha bombardato i villaggi e le città curde in Turchia come in Siria e Iraq ma, secondo Stoltenberg e la Nato, i crimini del regime turco ci rendono più ‘sicuri’. Tutto questo svela nuovamente l'ipocrisia e la falsità di chi dice di combattere per libertà e diritti. La Nato, con la continua espansione e con i progetti dell’ultimo vertice di Madrid, di rafforzamento militare in Europa con nuove basi anche in Italia, oltre alle 135 esistenti, è nient’altro che strumento di guerra e tale si dimostra anche ora.

Non siamo sorpresi di come si volti le spalle a chi ha combattuto contro l’Isis ed è sottoposto alla repressione di Erdogan: l’abbandono degli amici pro-tempore contro i nemici pro-tempore è quello che le grandi e piccole potenze hanno sempre fatto. Proviamo indignazione e vergogna.

Come siamo per l’immediato “cessate il fuoco” in Ucraina e il ritiro dei russi da quei territori, siamo contro le aggressioni al popolo curdo e il riconoscimento dei diritti di quel popolo. Il popolo curdo ha bisogno di segnali politici ben visibili.

Per questo, un ampio ventaglio di associazioni e partiti ha promosso un presidio in piazza Gavinana (il Globo) a Pistoia per giovedì 21 luglio contro tutte le aggressioni e in solidarietà al popolo curdo. Al presidio prenderà la parola anche Erdal Karabey, rappresentante associazione culturale Kurdistan.

Promuovono: Anpi – Coordinamento regionale Toscana, Arci, Ass. Libera, Ass. Palomar, Art.1, Europa Verde, Il Sole per tutt*, Possibile, Pci, Rifondazione Comunista, Sinistra Italiana, Pistoia Progressista Ecologista - Sinistra Per Branchetti, Sinistra Civica Ecologista

 

Aderiscono: Emergency Pistoia, associazione culturale Antonio Gramsci.

Fonte: Rifondazione Comunista
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/7/2022 - 23:34

AUTORE:
Bibi

4 amici etc

Osservazione spiritosa quanto demenziale.

Se madre Russia invade l' Ukraina, tutti si preoccupano .
Il gas , il grano , le esportazioni , la paura di un allargamento a Polonia e paesi baltici oltre Svezia e Finlandia che si danno alla Nato.

Ma del genocidio e della situazione della etnia kurda non se ne parla perche' non saranno loro la causa di un inverno senza riscaldamento .

Poi uno spiritoso di fronte a oltre centomila civili morti , fa dello spirito .

Che gentaglia respira assieme a noi.

21/7/2022 - 16:31

AUTORE:
nuove adesioni al presidio

Ma con le "nuove adesioni al presidio" ce la fate ad arrivare a 10 partecipanti per fare almeno una partitella di calcio a 5 ? Anzi, vista l'età media forse è meglio una bella briscola...

20/7/2022 - 18:52

AUTORE:
ivano bechini

Al presidio di domani pomeriggio aderiscono anche Pescia a Sinistra e Potere al Popolo