L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Come tutti i venerdì a partire dallo scorso 24 febbraio (anniversario dell’aggressione russa all’Ucraina) anche il prossimo 2 giugno, dalle 17, il presidio di pace in piazza Gavinana (Globo) sarà animato da alcune realtà pacifiste del territorio.
In occasione della Festa della Repubblica il Punto Pace Pax Christi Pistoia e il gruppo territoriale di Emergency invitano a passare da piazza Gavinana a vedere un estratto della mostra "Sete di pace", mostra fotografica itinerante ideata e realizzata da fotografi e volontari della rete “StopTheWarNow”, che racconta le missioni umanitarie delle “Carovane di Pace”.Attraverso le immagini si intende dare risalto al contributo dei volontari italiani che assicurano aiuto e sostegno alle vittime della guerra e rappresentano il volto nonviolento della nostra Repubblica, alternativo a quello delle tradizionali parate militari.
Tutti i cittadini che verranno a festeggiare la Repubblica italiana senza armi potranno anche appendere all'ulivo il proprio messaggio di pace e tutti i messaggi saranno poi inviati al Presidente della Repubblica.