Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nuovo appuntamento con la grande musica, questa volta classica, sul Parterre di Piazza San Francesco. Venerdi' 22 luglio alle ore 18 si esibiranno tre solisti di fama nazionale ed internazionale, riuniti nel Trio Italiano di Fiati.
Sono Paolo Zampini, flautista, Direttore del Conservatorio "L. Cherubini" di Firenze dal 2015 al 2021, che ha svolto attività concertistica cn importanti Orchestre ed Ensemble quali la Sinfonica RAI di Roma, la Roma Sinfonetta, l'Orchestra Nazionale di Santa Cecilia. Ha collaborato alle colonne sonore per il Cinema e per il Teatro con E. Morricone, N. Piovani, L. Bacalov, R. Ortolani, P. Donaggio.
Ha insegnato inoltre flauto nei più importanti Conservatori italiani.
Paolo Carlini primo Fagotto solista della Orchestra Regionale Toscana, unico musicista al quale sono state dedicate opere solistiche di E. Morricone e L. Bacalov. Collabora assiduamente con le Orchestre del Teatro della Scala, l'Accademia di Santa Cecilia, Teatro dell'Opera di Roma, Teatro La Fenice di Venezia, Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, Teatro Comunale di Bologna. E' docente di fagotto presso il Conservatorio "P. Mascagni" di Livorno.
Simone Bensi oboista. Si è diplomato al Conservatorio m"L. Cherubini" di Firenze, ha collaborato con le due Orchestre stabili fiorentine del Teatro Comunale e della Orchestra Regionale Toscana. Come docente ha insegnato alla Scuola di Musica di Fiesole, nei Conservatori di Cagliari e La Spezia, attualmente ricopre la cattedra di Oboe al Cherubini di Firenze. Si è dedicato alla ricerca, studio e uso di strumenti storici, svolgendo un'intensa attività musicale. In questa veste alcuni anni fa è stato ospite con il Settimino di Ocarine.