Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Domenica 24 luglio alle ore 20.30 la Fondazione Jorio Vivarelli ripropone la tradizionale cena di San Jacopo, immancabile appuntamento estivo che da sempre la Fondazione dedica al patrono della città di Pistoia nell’incantevole anfiteatro del parco di Villa Stonorov.
I sapori tipici della tradizione pistoiese proposti dal ristorante “Il Giardino” di Pistoia, saranno i protagonisti della serata. Il menù prevede: antipasto toscano, maccheroni al sugo di anatra, anatra in umido con fagioli serpenti, biscotti di Pistoia con vinsanto, gelato delle gelaterie artigiane e Caffè Giada. Acqua e vino sono inclusi.
La serata proseguirà poi sulle note delle più belle canzoni di cantautori italiani, suonate dalla band “OrkestrAccia”, capitanata dalla voce di Elio Capecchi e con Leo Ricotti alla chitarra, Davide Biagini alle tastiere, Niccolò Pizzicori al contrabbasso ed Enzo Panichi alla batteria.
L’evento è organizzato in collaborazione con Voglia di Vivere, associazione che si contraddistingue da anni nel territorio pistoiese per la sensibilizzazione sulla lotta contro il tumore al seno.
Il costo della cena compreso il concerto è di 25 euro a persona.
Per prenotazioni e informazioni chiamare il numero 0573 477423 (dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13) oppure inviare una e-mail all’indirizzo info@fondazionevivarelli.it