Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Come ogni anno, in occasione della Giostra dell’Orso, che si svolgerà in piazza del Duomo lunedì 25 luglio, saranno in vigore specifiche disposizioni di legge e regolamentari finalizzate a disciplinare la vendita di alcolici e di bottiglie di vetro e lattine in prossimità del centro storico.
Bevande alcoliche. Gli esercizi commerciali in sede fissa abilitati alla vendita di bevande, le attività commerciali alimentari e di somministrazione su area pubblica su posteggio, gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande sia prevalenti che accessorie e le attività artigianali alimentari che si trovano nella “Zona a Particolare Tutela” che comprende l’intera area del centro cittadino (come definita dal vigente “Regolamento per la valorizzazione e per la tutela delle aree urbane meritevoli di particolare protezione”), dalle 17 di lunedì 25 Luglio alle 6 del giorno successivo non potranno vendere o cedere – per asporto o consumo sul posto – bevande contenute in bottiglie di vetro o lattina e, nei casi in cui sia ammessa la somministrazione assistita e non assistita, l’esercente è tenuto a trasferire la bevanda in un bicchiere di carta, plastica o altro materiale biodegradabile, prima della consegna al cliente, trattenendo la bottiglia o la lattina.
Gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, possono somministrare le bevande in vetro, lasciando anche in uso la bottiglia alla clientela, solo per la somministrazione assistita al tavolo o al bancone. In ogni caso è vietato alla clientela lasciare l’esercizio e i dehors portando al seguito la bottiglia di vetro.
Limitazioni nell’assunzione di alcolici. Dalle 17 di lunedì 25 luglio alle 6 del giorno successivo, nella “Zona a particolare tutela” e nella “Terza cerchia di mura” saranno in vigore il divieto di cessione (anche gratuita) di bevande alcoliche esternamente ai locali abilitati alla vendita, il divieto di stoccaggio di bevande alcoliche, il divieto di cottura dei cibi su suolo pubblico (ad eccezione delle concessioni accordate dal servizio Sviluppo economico e promozione territoriale).
Infine nella “Zona a particolare tutela”, dalle 17 del 25 luglio alle 6 del giorno successivo, è vietato il consumo in modalità itinerante di bevande con il contenuto alcolico superiore all’8% del volume.