Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Rfi si compra tutte e 11 le case sopra il Serravalle: a gennaio ripartono i lavori per il raddoppio

27/7/2022 - 11:09

Si tornerà a lavorare a gennaio nella galleria el Serravalle in vista del raddoppio ferroviario. Lo prevede il nuovo piano delle operazioni di Rfi dopo il lungo stop imposto dalle frane e dai danneggiamenti subiti dalle case posizionate sulla collina. Ne parla la Nazione oggi in edicola, che scrive che, accantonato un iniziale progetto di risanamento della collina da 38 milioni di euro (molto impattante sul territorio) sembra ora essere stata trovata una soluzione, con Rfi che acquisterebbe tutte le 11 case che si trovano sopra l’area degli scavi, per poi abbatterle. Mancherebbero solo 30 metri di scavo per concludere l'opera.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/7/2022 - 18:42

AUTORE:
Maria Celeste

Calcoli ?
Errori?
Scavando le gallerie delle metropolitane.e'normale lesionare le case in superficie.
Fare il conto di come risparmiare e risolvere il problema in maniera definitiva , è un buon segno .

RFI si era avvalsa evidentemente di perizie geologiche che alla fine cercano di prevedere e non posono garantire più di tanto

La linea nata nel disinteresse del Granducato , ha in sé una sorta di "maledizione" per cui dalla meta' del diciannovesimo secolo , non è ancora veramente all altezza per collegare Firenze al mare.

29/7/2022 - 14:48

AUTORE:
Cittadino Contribuente

Vorrei sapere come è stato possibile commettere un errore di tali proporzioni? Ci sarà una responsabilità tecnica e politica. E chi pagherà per questo errore?

Sono risposte che la comunità dovrebbe pretendere. Possibile che ci si accontenti di sapere che a gennaio riprenderanno i lavori?

28/7/2022 - 12:57

AUTORE:
Fabrizio

Certo scavare 2 gallerie, di cui una a doppio binario a fine '800 doveva essere semplice e soprattutto logico attivare la più piccola delle due!
Geniale!

27/7/2022 - 14:59

AUTORE:
Luciano

Ma si comprano le case, per mascherare l'errore macroscopico del progetto ?

27/7/2022 - 14:17

AUTORE:
Salvatore

E se esiste una seconda galleria? Giovanni Klaus Koenig (ex docente presso la facoltà di architettura di Firenze) disse che quando fu costruita la ferrovia per Lucca i progettisti del Granduca, fecero scavare una seconda galleria in previsione di un futuro raddoppio. Sarà vero? Qualcuno ha controllato? Chi lo sa!