Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Erano in tanti a San Giusto di Prato i podisti dellaValdinievole che si sono dati battaglia nella "Corri a SanGiusto", gara che si è tenuta sulla distanza di km 14, ed alcuni di loro si sono tolti anche delle belle soddisfazione.Nelle Veterane Antonietta Schettino (Massa e Cozzile)riesce a tagliare per prima il traguardo in 59'56" ma buone anche le prestazioni della pievarina Immacolata Izzo(Misericordia Aglianese) e della montecatinese MartaBiagini (Silvano Fedi Pistoia).
Vittoria anche per ilmonsummanese Franco Dami (Silvano Fedi) negli Argento con il tempo di 56'38" e in questa categoria beneanche Angelo Maceroni (Massa e Cozzile). Negli Oro ottimo secondo posto di Paolo Ialini (All Running Team )con il tempo di 1 ora 05'28". Nel settore assoluto il migliore dei è stato Marco Giuntoli (Massa e Cozzile) che ha coperto la distanza in 51'38", seguono poi con tempi e piazzamenti diversi Gianfranco Angioli, Roberto Marchi (Borgo a Buggiano), Mario Carbone (Vinci), David Bianchini (Montecatini), Roberto Marcantelli (Ponte Buggianese), Iosif Gall (Massa e Cozzile), Luca Vanni(Borgo a Buggiano), Tiziano Ruotolo (Montecatini),Marco Lenzini (Massa e Cozzile), Emilio Pizza (Borgo aBuggiano), Vincent Raffetto (Montecaatini), Luca Bittini(Borgo a Buggiano), Rossano Marcantelli (PonteBuggianese), Marco Michelotti e Alessandro Natali(Borgo a Buggiano).
Nelle donne il piazzamento più elevato lo ha ottenuto la monsummanese Elisa Dami (Silvano Fedi Pistoia) che ha corso in 1 ora 06'16" seguita da Antonella Sauto (Lamporecchio), Francesca Natali(Borgo a Buggiano), Tiziana Dami (Silvano Fedi), Chiara Pedretti (Borgo a Buggiano) ed Erika Orsi (Massa eCozzile). Nei Veterani Rinaldo Bolognesi (Massa eCozzile) è il primo degli atleti della Valdinievole in 53'43", dietro di lui Franco Gabrielli, Massimo Buonamici (Borgo a Buggiano), Daniele Nerli, Michele De Pace (Massa e Cozzile), Carlo Niccolai (Borgo a Buggiano),Mario Viola (Avis Pescia) e Luca Bechini (Valdinievole).
Nella classifica per società l'unica presente era il GpMassa e Cozzile con 13 iscritti.