Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il mondo imprenditoriale e del ciclismo piange la scomparsa di Giuliano Baronti, 75 anni, titolare della Neri Sottoli, la cui sede è a Cerbaia. Baronti è morto la scorsa notte dopo una breve malattia. Il marchio Neri Sottoli ha per tanti anni accompagnato squadre professionistiche (con lui Giovanni Visconti vinse per tre volte il campionato italiano) e dilettantistiche e proprio una decina di giorni fa si era corso il Gran Premio Neri Sottoli.it.
Così scrive su facebook uno dei figli, Stefano (l'altro è Alessio): “Ciao Babbo! Oggi se ne va il mio numero 1, oggi se ne va il mio babbo, e anche il mio ceo in Neri Sottoli. Per me è una doppia perdita che andrà metabolizzata con il tempo. Se ne è andato così veloce e così improvvisamente da nemmeno rendermene bene conto. Come sempre c’è l’abbiamo messa tutta, ma questa volta non ci siamo riusciti! Tvb babbo, per sempre ti porterò nel mio cuore, per sempre ce la metteremo tutta!”.
La salma è esposta oggi nella sua abitazione in via Cerbaia. I funerali si terranno domani nella chiesa di Santo Stefano alle 17,30.
Cordoglio è stato espresso dal presidente della Regione Toscana per la scomparsa, la notte scorsa, di Giuliano Baronti, figura conosciutissima e molto apprezzata nel mondo del ciclismo, sia a livello dilettantistico e giovanile, sia con squadre professionistiche: con lui Giovanni Visconti è stato per tre volte campione italiano.
Baronti, ha sottolineato il presidente, era un grande appassionato di ciclismo, al quale ha dedicato tutta la sua vita, un amore che andava oltre le vittorie e i successi ottenuti in gran numero. Con la sua azienda ha sostenuto questo sport come sponsor di squadre ad ogni livello, professionisti, dilettanti, juniores. Un uomo che mancherà a tutto il mondo del ciclismo, sia toscano che nazionale.
Foto da facebook