Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CICLISMO
Farnese Vini-Neri Sottoli da Oscar

20/9/2011 - 18:20


LAMPORECCHIO. Chi l’ha detto che un ottimo sottaceto non si accompagna bene con un buon vino? Basta fare il bilancio di quanto sta ottenendo il team ciclistico di categoria Professional della Farnese Vini-Neri Sottoli, che a un mese dalla conclusione della stagione agonistica 2011 ha già incamerato 22 vittorie di notevole spessore tecnico. Un palmarès che inorgoglisce lo storico patron Giuliano Baronti e gli altrettanto appassionati figli Alessio e Stefano, che fa giustamente gonfiare il petto al team manager Angelo Citracca e, ovviamente, conferma l’ottimo lavoro svolto dal diesse Luca Scinto. Sì, nell’arco dell’annata 2011 qualche amarezza c’è sicuramente stata, in primis l’addio (con destinazione il team spagnolo World Tour della Movistar) dell’idolo locale Giovanni Visconti, cresciuto tra San Baronto, Larciano e Lamporecchio e protagonista di vittorie memorabili; oppure l’eliminazione dalla Settimana Lombarda, per essere giunto fuori tempo massimo nella prima tappa, del nuovo Golden Boy Andrea Guardini, che però si è subito rifatto vincendo alla grande l’ultima tappa del neonato Giro della Padania. Niente però se mettiamo sulla bilancia il trionfale tris tricolore di Visconti, oppure la crescita di Oscar Gatto, vincitore della tappa di Tropea al Giro d’Italia e successivamente trionfatore al Trofeo Matteotti e al Giro di Romagna. E cosa dire del giovane veneto Andrea Guardini, plurivittorioso tra i professionisti nel 2011 con 11 affermazioni in diverse parti del mondo, spesso lasciandosi alle spalle degli affermati big dello sprint come Cavendish. Riepilogando il numero delle vittorie finora ottenute nel 2011 dagli agguerriti e molto spesso vincenti Scinto-boys, troviamo Guardini a quota 11, seguito da capitan Visconti a quota 5, da Gatto a 4, da Rabottini e dal sorprendente giapponese Takashi Miyazawa, recente vincitore della gara belga svoltasi a Izegem, a quota uno. Come grossa e degna “ciliegiona” sulla torta sono poi arrivate le due convocazioni nella nazionale italiana di ciclismo professionisti di Visconti e di Gatto, da parte del Ct Paolo Bettini, per il campionato mondiale in programma a Copenaghen in Danimarca domenica prossima. Sullo scorrevole circuito danese gli sportivi di Lamporecchio, Cerbaia e dintorni, saranno di conseguenza messi in grado di assistere ad un’altra eventuale puntata della spettacolare recita vittoriosa dei giovani talenti tesserati dal team Farnese Vini-Neri Sottoli.

Fonte: Farnese Vini-Neri Sottoli.
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: