A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Tvl Pistoia, con la giornalista Martina Notari e il cameraman Andrea Fiorati, ha seguito il viaggio degli studenti pistoiesi con il Treno della Memoria, realizzando un documentario che andrà in onda con una trasmissione di approfondimento, ospiti ragazzi, professori e l'assessore provinciale all'istruzione Paolo Magnanensi, per raccontare la loro esperienza.
Gli appuntamenti della messa in onda della trasmissione sono lunedì 7 marzo alle ore 21, martedì 8 marzo alle ore 12.30 e domenica 13 marzo alle ore 17,30 (solo il documentario).Sono 55 gli studenti pistoiesi che hanno partecipato al Treno della Memoria, il viaggio organizzato ogni due anni dalla Regione che porta centinaia di studenti toscani in visita ai campi di sterminio.
I ragazzi fanno parte delle scuole: Ist. Prof.le per l'Agricoltura e l'Ambiente "B. De Franceschi", Ist. Prof.le Commerciale "L. Einaudi", ITC "F. Pacini", Istituto Tecnico Industriale "S. Fedi", Istituto "Suore Mantellate", Liceo Classico "N. Forteguerri/A. Vannucci" di Pistoia, I.T.C. "A. Capitini" di Agliana, I.T.C. "F. Marchi" di Pescia, ISISS "C. Salutati/F. Forti" di Monsummano, Ist. Prof.le Alberghiero "F. Martini" di Montecatini e Istituto Comprensivo di San Marcello P.seI giovani nel viaggio hanno dato una bella prova di maturità e coinvolgimento come ha confermato l'assessore Magnanensi, colpiti anche dai racconti dei testimoni che erano con loro Andra e Tatiana Bucci deportate, ancora bambine, ad Auschwitz, Marcello Martini giovane staffetta partigiana della Resistenza toscana, deportato all'età di quattordici anni a Mauthausen e Antonio Ceseri, uno dei 600 mila internati militari italiani.
Le loro sensazioni le hanno raccontate in questa trasmissione che vuole trarre un bilancio di una esperienza unica e sentire le loro opinioni.La Provincia di Pistoia, Assessorato all*istruzione, ha organizzato la partecipazione che, come ogni anno, inserisce le celebrazioni del Giorno della Memoria nel programma di Scenari del XX° secolo, il percorso delle scuole superiori, organizzato con l'Istituto Storico della Resistenza provinciale, di approfondimento (con studio e incontri) sulla storia del secolo scorso, dedicata in questo anno scolastico all'Unità d'Italia.