Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Nubifragio a Pistoia, prontamente attivate dal Comune le squadre di intervento

18/8/2022 - 23:28

Molte le segnalazioni arrivate in queste ore alla Polizia Municipale e agli uffici comunali per i danni provocati dal nubifragio che questa mattina ha colpito Pistoia, come molte altre città toscane e non solo, con danni tanto al patrimonio privato quanto a quello pubblico, sul quale il personale della Protezione Civile, del cantiere comunale, della Polizia Municipale, dei Vigili del Fuoco e della VAB sta continuando a lavorare da questa mattina al fine di ripristinare nel più breve tempo possibile una condizione di piena normalità. Attivati anche gli interventi per ristabilire il servizio elettrico nelle aree in cui, nelle scorse ore, è venuto a mancare.

 

Il nubifragio ha provocato, infatti, in molte zone del territorio comunale danni causati soprattutto dalla caduta di alberi e rami, di tegole, di cartelli stradali ed elettorali. La situazione più critica si è verificata sul viale Adua, all’altezza della Coop, dove un albero è caduto sulla strada centrando un camion in transito. Qui, da pochi minuti, la viabilità è stata regolarmente riaperta dopo che si è concluso l’intervento necessario a liberare la strada dai due alberi caduti e quindi portare via il camion rimasto intrappolato sotto uno di essi.

Sempre sul viale Adua, all’altezza della Conad, una squadra della Protezione civile e del cantiere comunale sta lavorando per rimuovere un grosso ramo pericolante che insiste su questo breve tratto di strada, al momento interdetto al traffico, ma la cui riapertura è prevista entro le 19.

 

Già in programma nei prossimi giorni numerosi interventi per liberare la sede stradale dal materiale legnoso caduto sulle aree pubbliche e per ripulire e ripristinare il decoro in alcune aree comunali, come i cimiteri. I prossimi giorni saranno dedicati anche alla rilevazione dei danni causati dall’ondata di maltempo.

 

Alla luce di quanto avvenuto, l’assessore al verde evidenzia come eventi eccezionali e improvvisi come quello di questa mattina, che è arrivato a registrare raffiche di vento anche oltre i 100 km orari nella zona sud-est della città, siano difficilmente prevedibili e dimostrino l’importanza di insistere sulle verifiche e sulla manutenzione del patrimonio arboreo del territorio comunale per garantire sicurezza e pubblica incolumità. In molte zone, la sostituzione delle piante, sulla quale si sta già lavorando da tempo, è di primaria importanza e assolutamente non più rimandabile.
Oltre duemila le verifiche sulle alberature presenti nelle aree ad alta frequentazione pedonale e veicolare effettuate dal 2017.

 

Come per oggi, anche per domani, venerdì 19 agosto, è stata diramata dal Centro Funzionale della Regione Toscana un’allerta gialla per rischio temporali e rischio idrogeologico.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: