Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CHIESINA UZZANESE
'Chiesina e le sue Frazioni': "Forti disagi per il maltempo, famiglie al buio ma dal comune nessuna comunicazioni"

20/8/2022 - 19:40

Chiesina e le sue frazioni scrive: "Nell'ultima settimana la Toscana è stata colpita dal maltempo, per fortuna nella nostra Chiesina non si sono registrati danni gravi ma dai social network si possono leggere gli appelli e le segnalazioni di tanti nostri concittadini che sono stati senza corrente elettrica per molto tempo o che hanno avuto alberi caduti vicino alle loro abitazioni.

Purtroppo queste situazioni si sono registrate anche nei comuni vicini, ma lì a differenza di Chiesina i sindaci ed il comune hanno prontamente informato la cittadinanza (con i profili Facebook, i canali Telegram e WhatsApp).
A Chiesina tutto tace.

Non è stata data nessuna comunicazione, non è dato sapere se il Sindaco ed i suoi (sempre pronti a farsi le foto sorridenti sul palco) si sono attivati, ogni singolo chiesinese si è dovuto arrangiare per contattare l'Enel ed attendere gli interventi.

I cambiamenti climatici ed i danni del maltempo non sono certo problemi risolvibili per un piccolo singolo comune, ma la buona volontà di informare la cittadinanza non costa niente ed è alla portata di ogni amministratore in grado di gestire un po' oltre l'ordinaria amministrazione. Basterebbe almeno provarci".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/8/2022 - 22:44

AUTORE:
ALLIDI CARLA MARIA

Onestamente girando proprio per le varie strade del paese ho visto gli addetti all'opera a tagliare gli alberi caduti per sgomberare le strade .Credo che quei quindici/venti minuti di bufera non necessitavano dell' uso di canali di informazione alla cittadinanza, già coscia di questo terribile disagio. L'importante era agire valutare come muoversi e non chiacchierare !!!