Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Creare nuove competenze e sostenere le esigenze delle aziende del territorio pistoiese e non solo attraverso corsi di formazione specifici. È questo l’obiettivo di Its Prime, la prima ed unica Technology Academy politecnica toscana, che organizza percorsi formativi biennali post diploma, che spalancano ai giovani le porte del mondo del lavoro in tempi brevi. Quest’anno l’istituto ha attivato due corsi a Pistoia, denominati “InnoMec22” ed “EcoRail22”, con l’obiettivo di formare tecnici superiori per la progettazione e le lavorazioni meccaniche avanzate e per la manutenzione e lo sviluppo ecosostenibile dei sistemi ferroviari. Il primo è rivolto ad aspiranti tecnici che intendono lavorare nei comparti della meccanica e della meccatronica avanzata, mentre il secondo si rivolge a coloro che vogliono curare laprogettazione di sistemi e di rotabili secondo i principi di sostenibilità, industrializzando la produzione nel rispetto degli standard progettuali richiesti.
Ogni corso si compone di 4 semestri per 1800 ore complessive tra lezioni in aula e di laboratorio e stage in Italia o all’estero, ed è rivolto a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 ed i 30 anni.
Al termine del percorso di studi gli studenti hanno oltre il 90% di possibilità di trovare lavoro entro poche settimane dal diploma. Il tasso di occupazione di Its Prime si attesta infatti su una media del 93%, con picchi del 98%. “Il successo del nostro modello didattico risiede, in particolare, nella capacità di collegare il mondo aziendale con quello formativo e nel saper intercettare i bisogni delle aziende, proponendo percorsi realizzati in stretta collaborazione con loro – spiega la presidente di Its Prime, Ludovica Fiaschi. – Quest’anno poi abbiamo fatto un forte investimento per migliorare i nostri laboratori, dotandoli di strumenti all’avanguardia, per un miglior sviluppo delle competenze, da parte degli studenti”.
Per iscriversi ai due corsi di Its Prime c’è tempo fino al 13 ottobre 2022, mentre per chi volesse avere più informazioni sono stati organizzati una serie di open day per conoscere meglio i percorsi formativi ed i loro sbocchi professionali (Partecipazioni e date sul sito di Eventbrite, inserendo “Its Prime” nel campo di ricerca).
Informazioni aggiuntive sui corsi e sulle modalità di iscrizione si possono trovare su www.itprime.it